A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Semplifica le soluzioni di storage ad alta disponibilità e ridefinisce l’economia dei cloud data centers e dei clienti PMI.

BRACKNELL, UK, 16 Maggio, 2012 –LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato le soluzioni direct attached storage ad alta disponibilità (HA-DAS) per i Server Windows® di Microsoft® Corp. nel corso della manifestazione tecnologica della SCSI Trade Association (STA), tenutasi il 9 maggio 2012 presso lo Hyatt Hotel di Santa Clara, California. Le Soluzioni HA-DAS di LSI sono progettate per offrire alle piccole e medie imprese (PMI) e ai clienti cloud data center un uptime di applicazioni continuo, a una frazione del costo e della complessità rispetto alle soluzioni HA esistenti.

I sistemi ad alta disponibilità sono essenziali per quasi tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione. Quando i sistemi che gestiscono applicazioni aziendali critiche come l’elaborazione delle transazioni, il web serving o il commercio elettronico non sono accessibili, ciò può comportare una perdita di guadagno, di produttività e una ridotta soddisfazione del cliente.

“Un obiettivo critico di Windows Server 2012 è quello di offrire un’alta disponibilità a una consistente porzione di mercato, e il ruolo di LSI è stato centrale nella realizzazione di questo proposito”, ha affermato Thomas Pfenning, general manager, File Server Foundation, Microsoft. “La combinazione di HA-DAS di LSI® con Windows Server può offrire alle PMI e ai cloud data center provider un’opzione a basso costo e di facile gestione per soddisfare le loro esigenze di alta disponibilità”.

Le soluzioni HA tradizionali garantiscono una disponibilità continua di applicazioni attraverso il server clustering e le connessioni shared node SAN (Storage Area Network) che formano la ridondanza in un cluster e eliminano i single point of failure. LSI è pioniera nelle soluzioni HA-DAS che riducono il costo e la complessità delle soluzioni ad alta disponibilità, offrendo failover di shared-node storage e di applicazioni pienamente ridondate senza necessità di hardware per lo storage networking. Le soluzioni HA-DAS di LSI riducono anche la latenza rispetto alle soluzioni basate su SAN, contribuendo a un’accelerazione delle prestazioni e di velocita’ I/O delle applicazioni di storage.

“Le soluzioni HA-DAS di LSI sono progettate per portare le capacità di storage condiviso SAN-simili e di failover di applicativi per ambienti DAS, fornendo ai clienti una soluzione a basso costo, di facile gestione e spiegamento per garantire il funzionamento corretto degli applicativi fondamentali per le aziende, in caso di malfunzionamento del server”, ha affermato Bill Wuertz, senior vice president e general manager, RAID Storage Division, LSI. “Siamo entusiasti della stretta collaborazione con Microsoft per l’immissione sul mercato delle soluzioni HA-DAS”.

LSI ha presentato le sue soluzioni HA-DAS basate sui controller leader MegaRAID® e la tecnologia intelligente HA-DAS utilizzando due server con due controller interni MegaRAID di LSI con HA-DAS firmware, collegati a ventiquattro SAS driver da 2,5 pollici attraverso un expander SAS di LSI. La demo ha mostrato come le soluzioni HA-DAS di LSI possano integrare uno storage condiviso semplificato, a basso costo e comprensivo di meccanismo di failover per gli soluzioni DAS.

Maggiori informazioni sulle soluzioni HA-DAS di LSI sono disponibili all’indirizzo www.lsi.com/HA-DAS. Restate in contatto con LSI attraverso Facebook, Twitter e YouTube.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano lo storage e il networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia è l’intelligenza di base che permette di ottenere migliori prestazioni applicative e che viene applicata a soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

I marchi LSI, LSI & Design logo, DuraClass, MegaRAID, Nytro, SandForce e WarpDrive sono marchi registrati di proprietà di LSI Corporation. Tutte le altre marche o denominazioni di prodotti possono essere marchi o marchi registrati di proprietà dei rispettivi titolari.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
cyncarta@cynthiacartaadv.it
0245484666 Mob 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: