venerdì, Aprile 19, 2024

LSI sta testando il primo System-on-a-chip per accelerare la consegna di hard disk drive a capacità più elevata.

Cynthia Carta
Cynthia Cartahttp://www.cynthiacartaadv.it
Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

 

La tecnologia SoC consente una capacità più elevata, un rendimento superiore e un ridotto consumo energetico per lo storage fisso e mobile.

 

Bracknell, UK, 5 marzo 2012 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi che sta testando il primo system-on-a-chip (SoC) da 28 nm per i segmenti di mercato desktop e mobile. Il passaggio alla tecnologia SoC da 28 nm offre un metodo economico per aumentare la quantità di dati che possono essere archiviati su un hard drive, offrendo una maggiore densità di aree e un rendimento più elevato grazie alla migliore efficienza del rapporto segnale/rumore.

“L’esplosione di contenuti digitali creata da media ricchi come i video ad alta definizione e la fotografia sfida i produttori di HDD a fornire drive a più elevata capacità e maggiore risparmio energetico”, ha detto Phil Brace, senior vice president e general manager, Storage Peripherals Division, LSI. “Essendo i primi a testare la tecnologia SoC da 28 nm, stiamo offrendo ai produttori di HDD un vantaggio a basso rischio di time-to-market nel soddisfare i requisiti di capacità degli HDD di prossima generazione, restando nello stesso power envelope.”

Un SoC è un circuito integrato che incorpora in un unico chip i componenti core di un sistema elettronico HDD. I SoC LSI® sono progettati per semplificare lo sviluppo dei disk drive, migliorare l’affidabilità e ridurre il consumo energetico, riducendo i costi dei drive per i produttori di HDD.  

Un elemento fondamentale integrato nel nuovo SoC da 28 nm è il TrueStore RC 5100 di LSI, un read channel da 28 nm che dispone di un’architettura di decodifica iterativa con controllo della parità a bassa densità (LDPC) di terza generazione. L’RC5100 si fonda sul successo dell’architettura LDPC del suo predecessore da 40 nm per creare un percorso esclusivo di incrementata densità d’aree per i clienti OEM specializzati in HDD.

La famiglia LSI TrueStore di circuiti integrati destinati a hard disk, drive a stato solido e unità a nastro comprende SoC, read channels, preamplificatori, PHY seriali e controller per hard disk ad elevata integrazione. Offrendo un vasto portafoglio di soluzioni SoC integrate, LSI consente ai suoi clienti un approccio a tutti i segmenti del mercato storage, dalle applicazioni enterprise mirate e i desktop ad alta capacità ai laptop a basso consumo energetico e soluzioni di archiviazione su nastro.

 

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

 

LSI e il logo e il design LSI sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di LSI Corporation. Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

 

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

[email protected]

0245484666 Mob 3385909592

www.cynthiacartaadv.it

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie