A proposito dell'autore

CoreTech è un New Generation Provider, fornisce le più avanzate tecnologie Cloud, pubbliche e private ed è un punto di riferimento unico ed affidabile per il Canale. Dal 2000, CoreTech si distingue per la scelta di soluzioni di classe Enterprise e supporto Best in Class. Hosting Provider, System integrator, Software House, Web Agency, Sviluppatori e consulenti: con CoreTech, hanno a disposizione gli strumenti migliori per rendere la propria offerta vincente nell'IT di oggi e di domani.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Il 27 Gennaio 2017 si è svolta a Milano la 6° edizione del corso dedicato a tutti i Managed Service Provider, MSP, tenuto da CoreTech presso la sala meeting di Viale Ortles 13.

Il corso, dal titolo Crea la tua offerta di servizi IT e Cloud per non perdere i tuoi clienti e disponibile anche in altre date e città italiane, si rivolge a tutte le aziende e professionisti del settore IT il cui business è incentrato sul fornire servizi di supporto e assistenza alle piccole e medie imprese.

Ma che cos’è un IT Managed Service Provider? Risponde Roberto Beneduci, CEO di CoreTech: “La definizione può spesso variare ma, nel settore della piccola e media azienda, l’MSP è un fornitore di soluzioni IT che offre help desk telefonico e remoto senza limiti, una gestione proattiva di servizi come ad esempio backup, sicurezza, monitoraggio e aggiornamenti, ed infine il management dei fornitori quali software house, TLC e hardware. Molte aziende di informatica magari sono già un MSP, senza saperlo!”

Durante la giornata dunque, sono stati illustrati ai partecipanti i vantaggi del modello di lavoro Managed Service Provider e anche le soluzioni che esso propone, la modalità, gli strumenti di gestione e la formula dell’offerta, al fine di impostare una strategia prima che i big del mercato possano portare via i clienti a tutti gli operatori informatici.

La prima edizione del corso, unica a livello nazionale, è stata a Firenze, il 7 Maggio 2015. CoreTech ha poi riproposto l’evento anche l’8 Maggio 2015 a Roma e successivamente a Milano, il 17 Settembre 2015. Nel 2016, è stata la volta di Rimini in Luglio ed infine alla SMAU di Milano in Ottobre.

L’azienda ha già annunciato in programma un roadshow italiano dell’ormai consolidato corso, in più tappe che coinvolgeranno tutta la Nazione.

Di seguito il calendario delle città già confermate.

  • Padova: 7 Aprile 2017 – posti esauriti
  • Torino: 26 Maggio 2017

“Questo evento è un’occasione da non perdere: Microsoft, Amazon e Google puntano tutto sui servizi cloud e, se non ci si prepara a dovere, si prenderanno un po’ alla volta tutti i propri clienti. Quali sono i servizi su cui puntare, come valutarli e come sceglierli, quali si possono vendere al cliente e come. Il corso risponde a tutte queste domande”, afferma Massimo Nasini, Sales Manager di CoreTech.

Nei prossimi 5 anni la rivoluzione del cloud porterà a cambiamenti radicali e CoreTech invita tutti i professionisti del settore IT alla riflessione, offrendo una soluzione che consenta al Canale di rimanere altamente competitivo.

“Anche se la mia realtà è piccola, grazie al corso che ho fatto con CoreTech mi sono reso conto che sotto certi aspetti sto già lavorando come un MSP per i miei clienti.

La giornata è stata molto utile: ho visto in me un futuro Provider e ho capito che, per diventarlo, servono strumenti adatti per rendere il lavoro più efficiente e centralizzato. Non sarà un percorso breve ma sto già pianificando i prossimi passi.

Penso che la formazione sia molto importante ed è per questo motivo che ho deciso di iscrivermi anche al Summit che CoreTech ha organizzato per il 5 Maggio 2017.”

Giuseppe G., Colico (LC)

 

“Conoscevo già a grandi linee il modello MSP e ho deciso di partecipare al corso per approfondirne alcuni dettagli.

E’ dai primi anni ’90 che mi pongo come unico referente IT in grado di gestire a 360 gradi i sistemi informatici delle aziende che seguo e mi fa piacere sapere che, ancora oggi, questo viene valutato come atteggiamento vincente sul mercato.

Quanto all’idea di proporre dei contratti a costo fisso all-inclusive, è un concetto molto interessante ma lo ritengo poco adatto al mio contesto, fatto di clienti che hanno difficoltà ad accettare canoni periodici.

Consiglio a tutti i miei colleghi del settore di aggiornarsi sulle proposte del mercato perché ci permette di essere sempre preparati e pronti di fronte alle richieste dei clienti. “

Andrea M., Como (CO)

 

“Il corso MSP è stato molto utile per la nostra azienda. Stiamo cercando di spostare il business verso questa direzione e, ad oggi, possiamo affermare di essere quasi arrivati alla meta.

Il tempo corre sempre… ma siamo orgogliosi di essere riusciti ad arricchire la nostra proposta con molte più soluzioni rispetto al passato, proponendoci come unico punto di riferimento per i nostri clienti. Ci sentiamo ancora un po’ carenti in tema di antivirus ma contiamo di essere presto in grado di poter aggiungere a listino anche questa gamma di prodotti.”

Simone G., Scandicci (FI)

Scopri di più sul Corso MSP e Iscriviti!

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: