A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Grazie a queste unità è possibile raggiungere l’incredibile densità di 240TB in uno spazio rack di sole 4U

THOUSAND OAKS, Calif., 23 luglio 2012 — Nexsan®, azienda indipendente leader nella fornitura di sistemi di storage dei dati, ha annunciato l’immediata disponibilità delle unità di classe enterprise HGST Ultrastar™ 4TB 7.200 RPM come opzione per tutti i sistemi di storage Nexsan NST5000™ Unified Hybrid Storage e SAN E-Series™. Le nuove unità a elevata capienza portano la leadership di Nexsan nella densità dello storage a nuovi livelli e grazie all’affidabilità offerta da Nexsan sono ideali per applicazioni enterprise 24×7 come big data, cloud computing, data warehousing, video-on-demand, backup da disco a disco e computing virtualizzato.
Le unità HGST Ultrastar da 4TB offrono notevoli capienza, affidabilità e prestazioni e dispongono di cinque modalità di gestione energetica avanzata (APM) per un’operatività a basso consumo. Il design Ultrastar a cinque piatti di HGST, che è stato ampiamente collaudato, è implementato nel primo disco fisso al mondo di classe enterprise da 4TB e 7.200 RPM con un valore MTBF di 2.0 milioni di ore1. Queste unità hanno una densità areale che permette di ottenere il 33 per cento in più di capienza e il 24 per cento in meno di watt-per-gigabyte rispetto ai precedenti modelli da 3TB. Quando vengono inserite nei sistemi di storage Nexsan ad alta densità con AutoMAID®, le risultanti soluzioni ad alta efficienza energetica supportano tutte le applicazioni IT che richiedono grande capienza e costituiscono un pacchetto con affidabilità ed efficienza elevate.
“Il diluvio di dati continua a incidere sulle organizzazioni con una crescita guidata dal rapido incremento dei dati non strutturati e da tecnologie emergenti come i big data,” ha detto Brendan Collins, Vice President of Product Marketing di HGST, azienda di proprietà di Western Digital. “Certificando e vendendo le unità Ultrastar da 4TB all’interno della sua linea di prodotto, Nexsan non ha perso tempo nell’offrire soluzioni per affrontare questa sfida.”
Le nuove unità sono già disponibili per i sistemi di storage NST5000 Unified Hybrid Storage e SAN E-Series. I sistemi Unified Hybrid Storage di Nexsan sfruttano la tecnologia di accelerazione FASTier™ per ottimizzare intelligentemente la fase di caching tramite DRAM e memorie allo stato solido basate su flash. Grazie anche alle nuove unità da 4TB possono moltiplicare fino a dieci volte le IOPS casuali in ambienti reali supportando al contempo ambienti ricchi di dati. I sistemi di storage E-Series possono contenere fino a 60 unità da 4TB per ogni chassis 4U, offrendo il 33 per cento in più di capienza rispetti ai precedenti modelli.
“Le unità Ultrastar da 4TB offrono la capienza e l’affidabilità di cui le organizzazioni hanno bisogno insieme alle prestazioni e all’efficienza che richiedono,” ha detto Victoria Grey, Senior Vice President of Marketing di Nexsan. “Quando adottano i sistemi di storage NST5000 Unified Hybrid Storage e San E-Series, i nostri clienti apprezzano il perfetto mix di prestazioni e densità senza paragoni, adatto agli attuali ambienti transazionali che fanno un uso intensivo dei dati.”

Informazioni su Nexsan
Nexsan® è un’azienda leader nella fornitura di sistemi di storage dei dati con oltre 10.000 clienti in tutto il mondo. Gli innovativi sistemi di storage ibrido di Nexsan uniscono tecnologie allo stato solido, storage su disco e software avanzato per offrire livelli radicalmente nuovi di prestazioni e di capienza a costi più bassi. Le tecnologie avanzate dell’azienda permettono alle organizzazioni di ottimizzare gli ambienti di elaborazione tradizionali, virtuali e nella cloud per aumentare la produttività e l’agilità aziendali. Dal 1999, la società ha installato oltre 28.000 sistemi. Nexsan commercializza i suoi sistemi per lo storage dei dati attraverso una rete mondiale di Cloud Service Provider (CSP) e integratori di soluzioni. La sede di Nexsan si trova a Thousand Oaks, in California. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.nexsan.com.
# # #
Maggiori informazioni sui prodotti Nexsan sono disponibili all’indirizzo http://nexsan.com/products/index.aspx.
Nexsan è un marchio registrato di Nexsan Corporation. Tutti gli altri prodotti o nomi aziendali citati in questo documento sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.
1 Questa valutazione MTBF si basa su un campione statistico ed è espressa in base a calcoli statistici e algoritmi di accelerazione eseguiti in normali condizioni operative. Le valutazioni MTBF non possono prevedere l’affidabilità individuale di ciascuna unità. Il valore MTBF non costituisce una garanzia.
Un GB corrisponde a un miliardo di byte e un TB a mille GB (un trilione di byte). La capienza effettiva può variare in base all’ambiente operativa e alla formattazione.
Ultrastar è un marchio di HGST, azienda di proprietà di Western Digital. Western Digital, WD e il logo WD sono marchi registrati di Western Digital Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono dei rispettivi proprietari.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Cyncarta @cynthiacartaadv.it
Tel 0245484666 – 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

NEXSAN
Renzo Gasparello
Country Manager, Italy
Email: renzo.gasparello@nexsan.com
Mobile 339 8991910

# # #

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: