A proposito dell'autore

Novacoop www.e-coop.it/nova-coop, leader in Piemonte nel settore della grande distribuzione ha da poco inaugurato la Nuova Sede Direzionale a Vercelli, unendo di fatto le tre sedi di Galliate (NO) e Leinì (TO) ormai obsolete. La nuova “casa comune” di Novacoop doveva avere lo scopo di razionalizzare la nuova organizzazione aziendale, ridurre i costi tecnici attraverso le più avanzate tecnologie e dare un senso di “cambiamento” anche a tutti i circa 250 dipendenti. E’ stato quindi affidato alla Direzione Tecnica e Patrimonio – Area Sistemi e Reti il compito di trovare la miglior soluzione di telefonia che fosse la più innovativa possibile, in linea con le nuove esigenze di smart and mobile working e che rendesse le attività giornaliere degli utenti le più confortevoli possibili.

A tal fine Novacoop s.c. ha  orientato la propria scelta sul sistema di Unified Communication di Microsoft: Lync e su dispositivi (oltre 300 tra auricolari, cuffie e speakerphone) per le comunicazioni a mani libere targati Jabra www.it.jabra.com.

L’integrazione dei prodotti Jabra, è stata semplice, rapida e si è svolta senza particolari problemi, grazie anche al prezioso supporto del system integrator Centro Computer. 

“Come Responsabile del Settore Sistemi e Reti di Novacoop, posso esprimere la mia piena soddisfazione per la buona riuscita del progetto di implementazione del nuovo sistema di Unified Communication, grazie anche al supporto di Jabra per quanto riguarda gli apparati di comunicazione (cuffie, speakerphone e auricolari)”, dichiara Mauro Barranca Responsabile Sistemi e Reti – Area Facility Management Novacoop s.c.
“L’utilizzo di un sistema fonico senza apparati, ha permesso a Novacoop di abbattere i costi di acquisto e manutenzione dei classici telefoni da tavolo e, in diversi casi, anche i costi delle risorse che dovevano intervenire per le richieste di assistenza. Novacoop è la prima cooperativa in Italia del Guppo Coop che ha adottato un sistema Total Microsoft Lync e senza l’uso di apparati da tavolo. Questo è potuto avvenire anche grazie al supporto della Presidenza e del Direttore dell’Area Tecnica che hanno creduto in questo progetto innovativo e all’avanguardia. Siamo già stati contattati inoltre da altre Cooperative per visionare il nuovo progetto di Unified Communication con prodotti Jabra nella nostra nuova sede; essere presi come esempio di eccellenza all’interno del Gruppo Coop è una grande soddisfazione. Novacoop, tra Giugno 2014 e Settembre 2014, aprirà due nuovi Punti di Vendita nell’area Torinese che saranno i primi ad utilizzare un sistema Unified Communication e adottare apparati Jabra”, conclude Mauro Barranca Responsabile Sistemi e Reti – Area Facility Management Novacoop s.c.

Jabra Novacoop

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: