A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


AreaNetworking ha appena rinnovato il portale documentazione al fine di offrire, ai visitatori e a chi interagisce con il sito, una piattaforma migliore e più innovativa.

Il precedente portale era stato realizzato utilizzando Mediawiki, noto CMS in uso anche da Wikipedia. Al tempo la scelta era stata motivata dal fatto che Mediawiki, sistema prettamente orientato alla pubblicazione di testi, risultava quanto più conforme come CMS per le esigenze di allora. Prima ancora di MediaWiki, il portale di documentazione era stato realizzato con un’altra piattaforma.

La scelta sul nuovo Content System è ricaduta, con lo stupore di molti, su WordPress. E’ normale, è da tutti conosciuto come sistema utilizzato per la realizzazione di Blog. Eppure WordPress negli ultimi anni si è evoluto talmente tanto da divenire molto potente e permetterne un perfetto utilizzo anche come CMS vero e proprio.

La nuova versione del portale di documentazione di AreaNetworking ha permesso di aumentare di molto l’interattività con i visitatori e la semplicità della gestione dei contenuti. Il portale permette di registrarsi in pochi passi, scegliendo se farlo come normali utenti o accreditandosi come autori.

AreaNetworking, infatti, offre un portale documentazione aperto a coloro che sono in grado di redigere contenuti di un certo interesse e che vogliano rendere disponibile il tutto in uno dei migliori punti di riferimento.

AreaNetworking, inoltre, possiede anche un Blog che si va perfettamente ad incastonare con il portale documentazione offrendo così un’unica piattaforma dove poter trovare contenuti sia di tipo tecnico che di attualità, news e temi globali.

Il portale documentazione, denominato anche AreaNetworking Docs, viene costantemente aggiornato e implementato di nuove piccole funzionalità e migliorie che, a volte, non sono visibili nell’immediato ma che nel tempo ottengono un certo riscontro.

Per poter accreditarti come autore è sufficiente registrarsi tramite questo link.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: