A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


La controllata di Sphere 3D definisce un nuovo standard di semplicità e integrazione
nel settore della videosorveglianza

SAN JOSE, Calif. – 23 gennaio 2017 – Overland Storage, società completamente controllata da Sphere 3D [NASDAQ: ANY], ha annunciato la disponibilità immediata della sua offerta pre-configurata e integrata con MOBOTIX per lo storage dei dati di videosorveglianza realizzata sulla rinomata soluzione di Network Attached Storage (NAS) SnapServer®. MOBOTIX e Overland Storage hanno collaborato per arrivare a un nuovo standard di semplicità e integrazione tra i sistemi di rete IP per la videosorveglianza e quelli di archiviazione dati.
Ogni referenza (SKU) MOBOTIX SnapServer pre-configurata e ottimizzata nelle prestazioni è dotata di una guida utente rapida illustrata e di semplice comprensione. La soluzione può essere scalata per supportare fino a 50 videocamere. Adottando le telecamere IP MOBOTIX, il tempo di installazione si riduce di oltre il 90 per cento rispetto alle tipiche soluzioni di videosorveglianza che non sono pre-configurate per l’auto-installazione. Subito dopo il completamento dell’installazione, che richiede pochi minuti, le telecamere si accendono automaticamente e cominciano a inviare il flusso audio/video agli SnapServer.
“Overland Storage ha dimostrato di essere un eccellente partner per MOBOTIX sin da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme oltre dieci anni fa,” ha detto Jörg Steuerwald, Head of Project Management di MOBOTIX AG. “Siamo impegnati a offrire una soluzione pre-configurata alle piccole e medie aziende (PMI), e desideriamo rendere l’installazione più semplice possibile. Siamo entusiasti di questa nuova offerta realizzata con Overland Storage. Ancora una volta ci hanno dimostrato di essere una risorsa notevole per MOBOTIX e si sono guadagnati lo status di partner ‘preferito’ per lo storage dei dati”.
“Automatizzando le impostazioni iniziali, risparmiamo un sacco di tempo e risorse di cui il nostro system integrator ha tipicamente bisogno per questo tipo di installazione,” ha detto Sibrina Shafique, Senior Director of SnapServer Business di Sphere 3D. “La pre-configurazione dello SnapServer aiuta anche a eliminare la probabilità di errori e noi stimiamo che possa ridurre i costi di installazione di oltre l’80 per cento. Con questa soluzione ‘plug&play’ abbiamo reso più semplice e conveniente per le PMI l’accesso alle più recenti tecnologie di videosorveglianza e per i nostri partner di canale l’ingresso in un mercato che cresce velocemente: secondo un recente report di Transparency Market Research, il settore della videosorveglianza dovrebbe toccare un valore di 42 miliardi di dollari entro il 2019.”
“Siamo partner di Overland Storage e MOBOTIX da molto tempo perché i loro prodotti offrono alte prestazioni, prezzi convenienti, una qualità di livello superiore e un supporto tecnico che non sono mai venuti a mancare,” ha detto Rémy Millescamps, Business Development Director di BeIP France. “Grazie agli SnapServer pre-configurati per l’offerta video MOBOTIX, Overland Storage ci consente di risparmiare ancora più tempo e risorse. La loro soluzione, con la funzionalità di auto-installazione di MOBOTIX, elimina la necessità di avere esperti di storage durante la fase di impostazione e riduce il numero complessivo di ore di lavoro impiegate a installare la soluzione di videosorveglianza.”
“In ABP Tech siamo orgogliosi di fornire ai nostri VAR i migliori componenti per offrirgli le soluzioni più adatte alle loro applicazioni,” ha dichiarato Robert Messer, CEO di ABP Technology. “Siamo entusiasti di poter ora offrire la soluzione di videosorveglianza ‘plug&play’ integrata SnapServer MOBOTIX, dato che riduce i tempi on-site di configurazione e installazione, il che significa alla fine aumentare i profitti della nostra rete di partner.”
L’offerta integrata di videosorveglianza offre le seguenti funzionalità e benefici:
• Installazione ‘plug&play’ e amministrazione semplificata
• Potente software di gestione video incluso senza costi aggiuntivi
• Configurazioni entry-level convenienti che sono altamente scalabili per ambienti più grandi e siti remoti multipli
• Sistema di storage SnapServer ad alte prestazioni che consente ricerche di sequenze video ad alta velocità
• Supporto per l’archiviazione e l’archiviazione remota dei dati tramite sistemi a disco rimovibile RDX® QuikStor™ collegabili direttamente (venduti separatamente) disponibili tramite Tandberg Data, società controllata di Sphere 3D

Prezzo / Disponibilità
La soluzione di storage SnapServer pre-configurata per l’auto-installazione della videosorveglianza MOBOTIX è già disponibile tramite i partner di canale autorizzati di Overland Storage e Tandberg Data. Per maggiori informazioni:
• Visitate la pagina dedicata alla videosorveglianza ‘plug&play’ a questo link
• Per conoscere le promozioni in corso, contattate via mail il responsabile per l’Italia cliccando questo link oppure controllate i distributori ufficiali di Overland Storage / Tandberg Data a questo indirizzo

Informazioni su Sphere 3D
Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY) offre soluzioni per la gestione dei dati e per la virtualizzazione di desktop e applicazioni con implementazioni di Cloud ibrido, Cloud e on-premise attraverso una rete mondiale di rivenditori. Sphere 3D, insieme alle società interamente controllate Overland Storage e Tandberg Data, dispone di un ampio portfolio di marchi, tra cui AccuGuard™, Glassware 2.0™, NEO®, RDX®, SnapCLOUD™, SnapServer®, SnapSync™ e V3. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sphere3d.com. Seguiteci su Twitter: @Sphere3D, @overlandstorage e @tandbergdata.
Informazioni su MOBOTIX AG
MOBOTIX AG è un’azienda produttrice di software che propone anche una propria serie di videocamere IP, tutte prodotte in Germania. Tra gli ambiti di utilizzo ci sono aree ad alta sicurezza come carceri, aeroporti o stadi, visto che i sistemi MOBOTIX non hanno limiti in termini di quantità di utenti o videocamere. Il software professionale di gestione video (VMS) e l’analisi dei filmati sono parte integrante dell’offerta. In più, gli aggiornamenti software sono gratuiti via download e trasformano ogni prodotto MOBOTIX in un investimento a prova di futuro con uno dei più elevati ritorni sull’investimento.

Contatti:
Paolo Rossi
Channel Sales Manager
Mob. +39 388 3459136
paolo.rossi@tandbergdata.com

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Tel. 0361844125 – Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Safe Harbor Statement
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali per loro natura soggette a rischi, incertezze e ipotesi di difficile valutazione. I risultati effettivi e la tempistica degli eventi potrebbero differire sostanzialmente da quelli anticipati in queste dichiarazioni previsionali a causa di rischi e incertezze che comprendono, senza alcuna limitazione: cambiamenti imprevisti nel corso delle attività di Sphere 3D o delle attività delle società interamente controllate, comprese, senza alcuna limitazione, Overland Storage e Tandberg Data; tempi di rilascio di qualunque versione o rinnovo dei suoi prodotti; il livello di successo delle nostre collaborazioni e partnership aziendali; possibili azioni da parte di clienti, partner, fornitori, concorrenti o autorità di controllo nei confronti di Sphere 3D; altri rischi descritti di volta in volta nelle relazioni periodiche di Sphere 3D contenuti nel nostro Annual Information Form e in altri documenti depositati presso l’autorità di controllo canadese (www.sedar.com) e nei precedenti report periodici depositati presso la Securities and Exchange Commission statunitense (www.sec.gov). A seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro, Sphere 3D Corporation non si assume alcun obbligo di aggiornamento delle dichiarazioni previsionali, siano essa orali o scritte, fatte nel corso del tempo, eccetto quanto previsto dalla legge.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: