A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Ladies and gentlemen,
Dopo decine e decine di ore di lavoro e dopo 3 settimane di “collaudo”, nasce, finalmente, AreaNetworking Blog, un ambizioso blog dedicato ai veri protagonisti dell’IT e, in futuro, anche alle aziende.

AreaNetworking vi da un caloroso benvenuto, quindi, in questo nuovo e importante progetto dedicato a chi vuole essere realmente competitivo con l’era di Internet e l’era 2.0. Già, perchè ad essere competitive non devono essere solo le aziende bensì anche i professionisti del settore.

Il presente Blog ha l’ambizioso obiettivo di essere particolarmente originale nei suoi contenuti. Internet, secondo la nostra opinione, possiede indiscutibilmente un’enorme quantità di materiale. Come spesso accade, purtroppo, quantità e qualità non vanno a braccetto.

Internet deficita anche di un luogo in cui vi sia uno scambio di informazioni tra i vari protagonisti dell’IT. Professionisti, aziende, clienti, appassionati. Un unico punto di interconnessione e di interscambio. L’originalità dei contenuti sta proprio nel raccontare e riportare situazioni reali o realistiche in modo tale da dare una coerente e sempre più precisa percezione dell’IT del nostro paese.

AreaNetworking vuole sviluppare la comunicazione dando ampio spazio, in futuro, ai “segreti” delle aziende in modo tale da permettere a quest’ultime di raccontarsi a chi, ogni giorno, utilizza le loro tecnologie, prodotti, e servizi.

I Blog è disponibile per autori (professionisti ed aziende) che sappiano particolarmente interessare il visitatore/lettore nella consultazione del Blog stesso.

Nessun requisito di carattere professionale è posto per accreditarsi come autore di questo Blog. La cosa fondamentale è la capacità di saper scrivere bene e con una certa attenzione, sia da un punto di vista formale che di contenuto, appunto.

Ogni autore ha la possibilità di inserire e scrivere illimitati posts. In accordo con la premessa iniziale, però, prediligiamo la qualità rispetto alla quantità. Questo a parte, il numero di autori è in ogni caso sufficiente a garantire anche la quantità che insieme, e mai da sola, alla qualità costituisce un gran punto di forza.

AreaNetworking Blog si prefigge essere il migliore in Italia per quanto concerne il mondo dell’Information Technology.

Il progetto è in versione BETA ovvero in un periodo che ha lo scopo di consolidare e porre dei punti fermi sul funzionamento del Blog stesso. Il questo periodo sarà definito con esattezza il target dei contenuti, le guidelines per la partecipazione e una serie di altre cose da definirsi.
Vi consigliamo vivamente di leggere costantemente la pagina delle FAQ per conoscere tutto quello che ciò da sapere sul presente progetto.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: