A proposito dell'autore

KPNQwest Italia è una società di proprietà italiana che offre servizi di telecomunicazione a più di 10.000 aziende italiane. I servizi erogati coprono le tecnologie più significative per in ambito aziendale: housing, cloud computing e Hosting per supportare l’outsourcing applicativo e sistemistico; connettività DSL, fttx e servizi VoIP per le connessioni a larga banda e le nuove tecnologie voce; distribuzione documentale e archiviazione per il trattamento informatizzato della documentazione; messaggistica unificata per le automazioni fax, sms, email. La sede è a Milano e la presenza sul territorio è assicurata da sedi commerciali e agenzie in Emilia Romagna, Triveneto. www.kqi.it

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


KPNQwest, Moresi.com e Bancadati.ch

Le due eccellenze del Canton Ticino, Moresi.com e Bancadati.ch, saranno partner di KPNQwest Italia, società milanese attiva dal 1985 nel settore delle telecomunicazioni, per offrire ai clienti italiani e svizzeri servizi innovativi nell’ambito dell’information technology. L’accordo rappresenta per le tre aziende un’importante occasione per sfruttare le potenzialità di superamento dei confini fisici offerte dalle tecnologiche di cloud computing.

Milano, 15 giugno 2015 – La società italiana di telecomunicazioni KPNQwest Italia e le società ticinesi Moresi.com e Bancadati.ch, attive nel settore dei data center e dei servizi di cloud computing per le aziende, annunciano di aver stretto un accordo di partnership per la fornitura di un innovativo servizio informatico distribuito su territorio svizzero e italiano.

Moresi.com, Bancadati.ch e KPNQwest Italia metteranno a fattor comune le proprie infrastrutture informatiche all’avanguardia e sfrutteranno le potenzialità della tecnologia cloud per offrire ai rispettivi clienti la possibilità di usufruire di soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity, non solo interne ai rispettivi Paesi, ma anche distribuite tra Italia e Svizzera. Per rendere possibile questa architettura transnazionale i data center italiani e svizzeri saranno tra loro interconnessi mediante fibra ottica ad altissima velocità.

_DSC6737

«La Svizzera rappresenta oggi un territorio molto attrattivo per chi cerca il multi homing  internazionale dei i propri dati  – afferma Marco Fiorentino, A.D. di KPNQwest ItaliaPer questo, pur avendo a disposizione ben 4 Data Center all’interno del complesso di Milano Caldera, abbiamo deciso di allargare la nostra offerta proponendo ai nostri clienti italiani la possibilità di replicare i propri dati e i propri sistemi nel vicino, e linguisticamente contiguo, Canton Ticino, e per farlo ci siamo affidati all’esperienza riconosciuta di due realtà di spicco di questa regione come Moresi.com e Bancadati.ch e all’eccellenza della loro strutture, dei loro servizi e dei loro team».
«L’accordo con KPNQwest Italia ci rende orgogliosi perché rappresenta il riconoscimento della qualità della nostra offerta e del nostro lavoro, da parte di uno dei protagonisti della storia delle Nicola_Moresitelecomunicazioni in Italia – afferma Nicola Moresi, CEO di Moresi.com e Bancadati.chGrazie all’esperienza maturata in questi anni e agli importanti investimenti fatti, che ci hanno permesso di inaugurare lo scorso anno il data center di Bancadati.ch, il più grande in termini di superficie di tutto il Ticino, siamo oggi in grado di aprirci a un mercato ricco di opportunità come quello italiano, in qualità di partner di una delle più importanti aziende del settore dell’information technology».


KPNQwest Italia è una società di proprietà italiana che offre servizi di telecomunicazione a più di 10.000 aziende italiane. I servizi erogati coprono le tecnologie più significative per in ambito aziendale: housing, cloud computing e Hosting per supportare l’outsourcing applicativo e sistemistico; connettività DSL, fttx e servizi VoIP per le connessioni a larga banda e le nuove tecnologie voce; distribuzione documentale e archiviazione per il trattamento informatizzato della documentazione; messaggistica unificata per le automazioni fax, sms, email. La società crea e gestisce proprie infrastrutture e tecnologie, a supporto dei servizi erogati: data centre multisala nel complesso di Milano Caldera; infrastruttura di cloud computing distribuita su più data center proprietari; rete nazionale di raccolta DSL, in grado di erogare servizi DSL su tutto il territorio; rete metropolitana in fibra a Milano; centro servizi messaggistica e gestione documentale a supporto di servizi di distribuzione fax, sms, posta, email e di archiviazione e conservazione documenti La struttura aziendale è costituita da più di 70 professionisti e include funzioni specifiche per il supporto ai Clienti. La sede è a Milano e la presenza sul territorio è assicurata da sedi commerciali e agenzie in Emilia Romagna, Triveneto. www.kqi.it   
 
 
Moresi.com è una società con sede a Melano (Ticino), che offre alle aziende soluzioni di alta gamma per la protezione dei dati digitali e l’erogazione di servizi IT in ambito business: cloud computing, housing e colocation, progettazione reti, server virtuali, servizi di backup remoto e storage. Moresi.com eroga tutti i propri servizi attraverso un data center di proprietà: un’infrastruttura tecnologicamente avanzata, progettata e costruita per garantire sicurezza a tutti i livelli e massima continuità di servizio. Grazie a un team di esperti e professionisti specializzati, con decenni di esperienza nel settore informatico, Moresi.com è oggi in grado di studiare soluzioni su misura per le aziende, gestendone l’implementazione e ogni successiva fase di sviluppo. www.moresi.com
 
 
Bancadati.ch SA è una società nata dalla volontà di due imprenditori ticinesi, Silvio Tarchini e Nicola Moresi che hanno deciso di unire le forze al fine di far rinascere l’ex Data Center del Centro Svizzero di Calcolo Scientifico (CSCS) a Manno. Il nuovo Data Center rispetta i più alti standard di sicurezza e affidabilità nonché di risparmio energetico, garantendo una struttura estremamente efficiente a costi competitivi. Inaugurato il 16 settembre 2014, è il più grande Data Center neutrale del Ticino con oltre 1.000 m2 di superficie. Il Data Center è collegato alle reti in fibra ottica di operatori nazionali e internazionali, ed è gestito dal team di Moresi.com. www.bancadati.ch

Ufficio Stampa Moresi.com SA
Via Pedemonte di Sopra, 1 – CH-6818 Melano – Switzerland

+41 91 649 33 36 – pressoffice@moresi.comRif. Matteo Cappelletti

Ufficio Stampa KPNQwest Italia SpA
Via Giacomo Leopardi, 9 – 20123 Milano – Italy

+39 02 43 81 96 – marketing@kpnqwest.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: