A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Un’occasione storica? Se ne parlerà a TechnologyBIZ

In un futuro oramai prossimo, l’Europa ed il Mediterraneo saranno più vicini ed uniti dando luogo ad un unico grande mercato. È, infatti, a breve prevista la costituzione di una zona di libero scambio (ZLS) che per peso e dimensioni sarà tra le più grandi del mondo. Si tratta di un’opportunità unica per la crescita economica e la stabilità dell’intera area mediterranea, destinata ad incrementare le transazioni commerciali ed i flussi di investimento tra gli Stati membri.

Grazie alla prossima ZLS del Mediterraneo, il Sud ha un’occasione unica per tornare ad essere il baricentro geografico di una grande area commerciale in espansione, ma saprà esserne anche un protagonista economico? Cosa occorre alle imprese del Sud per non perdere questa opportunità?

Sono questi le domande alle quali il 28 ottobre dalle 16.30 risponderanno Wael Marzouk amministratore delegato di Confcredito International, Aniello Palumbo assessore alle attività produttive della Provincia di Napoli, Giovanni Felice Di Prisco presidente della Commissione Mediterraneo dell’Ordine Commercialisti Napoli ed Angelo Polverino presidente della Commissione Rapporti internazionali della Regione Campania.

L’incontro si svolgerà all’interno di TechnologyBIZ, il principale appuntamento del Sud Italia sui temi dell’informatica professionale e dell’innovazione tecnologica, che si svolgerà a Napoli il 27 e 28 ottobre a Città della Scienza. Come sempre, TBIZ sarà ad ingresso gratuito previa registrazione on line.

TechnologyBIZ (TBIZ) è una iniziativa multicanale, di respiro euro-mediterraneo, riservata al mondo business ed ha lo scopo di favorire la relazione continuativa tra fornitori di tecnologie complesse ed acquisitori del Sud d’Italia e del Mediterraneo stabilendo una fattiva logica di rete tra tutti i suoi stakeholder.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: