A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Disponibili i nuovi modelli di Atomino Dual Core Series e di Ultra Dual Core Series, che il vendor presenterà durante le tappe di Smau Business e agli eventi VMware

Periodo ricco di novità e attività per Praim, produttore di soluzioni Thin & Zero Client, che oggi rende disponibili i nuovi modelli delle soluzioni Atomino Dual Core Series e Ultra Dual Core Series, preparandosi a partecipare in questi mesi anche a numerosi eventi, in Italia e all’estero, per presentare le nuove tecnologie e incrementare le partnership.

Le nuove soluzioni, altamente tecnologiche, sono sviluppate sull’innovativa piattaforma con processore INTEL ATOM D2550 Dual Core 1.86 GHz e chipset NM10, offrono prestazioni e caratteristiche High End, con consumi energetici drasticamente ridotti in rapporto alle importanti prestazioni offerte.

Le due piattaforme garantiscono livelli di performance elevati, mentre il design e la connettività differenti permettono di soddisfare le esigenze molteplici dei clienti.

Atomino Dual Core Series è caratterizzato da un design compatto e installabile sul retro del monitor con l’apposita staffa VESA, Ultra Dual Core Series, dal design ispirato alla precedente serie Ultra, include il supporto alle periferiche tradizionali seriali/parallele, oppure la possibilità di un lettore Smart Card integrato.

Atomino Dual Core Series offre il supporto nativo per il doppio monitor DVI, fino a 6 porte USB (4 esterne, una in slot protetto e una interna), connettività LAN Gigabit, supporto WiFi integrato opzionale, mouse e tastiera PS2, audio in/out, altoparlante integrato, possibilità di installazione sul retro monitor con standard VESA e consumo elettrico di soli 9.8W.

Ultra Dual Core Series offre supporto di 7 porte USB, di cui 4 USB 2.0 e 2 USB 3.0 (un totale di 6 esterne e una interna), 2 porte seriali ed 1 porta parallela standard, supporto per il doppio monitor DVI, connettività LAN Gigabit, supporto WiFi integrato opzionale, mouse e tastiera PS2, audio in/out, slot di espansione opzionale PCIe, altoparlante integrato, con un consumo elettrico di 12W.

Entrambe le serie sono disponibili con sistema operativo Windows Embedded Standard 7 SPI, con il nuovo Client RDP8 con certificazione Microsoft RemoteFX o con modelli Zero flash con boot PXE.

“Questi nuovi modelli si integrano nella nuova gamma di Thin Client Praim con tecnologia Dual Core, come la serie già rilasciata Compact Dual Core,” spiega Stefano Bonmassar, Product Marketing Manager di Praim. “Lo sviluppo di queste piattaforme permette di raggiungere prestazioni sempre più elevate con consumi di energia elettrica sempre più ridotti, garantendo sempre standard di elevata affidabilità e totale silenziosità qualità tipiche di queste soluzioni che per definizione non devono avere ventole nè alcuna parte in movimento.”

A conferma del costante impegno di Praim dedicato a partner, clienti e prospect, i nuovi modelli Atomino Dual Core Series A9700 e Ultra Dual Core Series U9700 saranno presentati in occasione delle tappe di Smau Business di Padova e di Torino (8 e 9 maggio) e ai VMware Forum di Londra (2 maggio) e di Milano (14 maggio). Il team tecnico sarà a disposizione per illustrare tutte le novità tecniche e garantire risposte tempestive alle esigenze evidenziate dai visitatori.

Le soluzioni sono già disponibili attraverso il canale di rivendita Praim. Per ulteriori informazioni www.praim.com

 

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: