A proposito dell'autore

E’ Founder & Executive di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT ed il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia. E’ fondatore e presidente di Tesla Club Italy, club ufficiale italiano per appassionati e possessori Tesla. E’ stato l’ideatore & Event Director del festival ICT e Business Development Manager in Smau. Owner di CiscoForums.it. Amministratore di Lagni Group Srls.

Il convegno offre approfondimenti di elevata qualità sulla situazione e sulle tendenze della sicurezza ICT in Italia. Si parte con l’edizione di Milano, dal 12 al 14 marzo. Seguiranno Bari, Roma e Verona.

Milano, 4 febbraio 2013 – A conferma del successo ottenuto nelle precedenti edizioni, Clusit e CEventi annunciano l’edizione 2013 del Security Summit, evento dedicato alla sicurezza delle informazioni che negli anni è stato riconosciuto come la manifestazione di maggior livello per la qualità dei contenuti, grazie alla presenza di relatori provenienti dal mondo della ricerca, delle Università, delle Associazioni, della consulenza e del mercato. Il primo appuntamento è in programma a Milano dal 12 al 14 marzo; seguirà una nuova tappa a Bari, oltre a quelle consolidate di Roma e Verona.

Security Summit 2013 ripropone il format vincente dell’iniziativa con sessioni plenarie, percorsi formativi, atelier tecnologici, tavole rotonde e seminari tecnici, in grado di coniugare contenuti di elevata qualità e approfondimenti sull’evoluzione tecnologica del mercato.

L’appuntamento di Milano sarà l’occasione per presentare la seconda edizione del “Rapporto Clusit sulla sicurezza ICT in Italia”, il primo rapporto esistente in grado di offrire uno spaccato aggiornato del mercato italiano e delle tendenze nell’ambito dell’ICT Security. Il Rapporto è frutto del lavoro di un centinaio di professionisti e di oltre 150 aziende intervistate, e prevede un aggiornamento durante la tappa di Roma.

In occasione dell’evento di Milano, keynote speaker di livello internazionale offriranno approfondimenti pensati per stimolare dibattiti e riflessioni su contenuti strategici. In particolare, le tre giornate del convegno saranno caratterizzate ciascuna da una tematica specifica: la prima sarà dedicata a Cybercrime/Intelligence/Cyber Warfare; la seconda all’Agenda Digitale Europea ed Italiana; la terza al Cloud.

Come di consuetudine, il Security Summit prevede tre percorsi formativi professionali, “legale”, “tecnico” e “gestione della sicurezza”, per offrire ai partecipanti un percorso personalizzato in linea con le proprie esigenze. Tutte le sessioni consentono l’attribuzione di crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

Inoltre, è prevista la quinta edizione dell’Hacking Film Festival, rassegna dedicata a lungometraggi e filmati indipendenti sul tema dell’hacking e della (in)sicurezza, commentati e analizzati da esperti del settore.
Tutti gli appuntamenti del Security Summit sono a partecipazione gratuita previa registrazione sul sito www.securitysummit.it

Clusit

Il Clusit, i cui soci rappresentano oltre 500 aziende e organizzazioni, è la principale associazione italiana nel campo della sicurezza informatica. Il Clusit collabora, a livello nazionale, con diversi Ministeri, Authority e Istituzioni, con la Polizia Postale e con altri organismi di controllo. Inoltre, svolge un’intensa attività di supporto e di scambio con le Confederazioni Industriali, con numerose Università e centri di ricerca e con associazioni professionali e dei consumatori. In ambito europeo, partecipa a molteplici iniziative in partnership con i CLUSI (Belgio, Svizzera, Francia,
Lussemburgo), collabora con diverse Istituzioni e Università e sostiene attivamente le attività di ENISA (European Network and Information Security Agency). Ulteriori informazioni sulle attività del Clusit sono disponibili sul sito www.clusit.it

CEventi

CEventi è la struttura convegnistica della casa editrice Cardi Editore. Ha una lunga esperienza nella organizzazione di convegni con un calendario di circa 15 eventi l’anno indirizzati a pubblici e tematiche diverse. La struttura di CEventi progetta anche seminari, tavole rotonde ed eventi ad hoc.
Ogni anno CEventi coinvolge nelle sue iniziative oltre 3.000 persone, con centinaia di relatori e docenti.

Ufficio Stampa Security Summit

Francesca Tolimieri
Email: francesca.tolimieri@gmail.com
Tel: +39 3336060968

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: