A proposito dell'autore

festival ICT 2015: 11 Novembre 2015 in Fiera Milano Congressi. Il festival ICT è un nuovissimo evento ICT italiano. Già definito come il nuovo palcoscenico del settore, si differenzia per l'enorme attenzione ai contenuti, la qualità degli stessi, la ricchezza tematica, l'innovazione del format e per molteplici altri aspetti.

Nonostante tutti i temi trattati dal festival ICT nella seconda edizione – la 2014 – abbiano suscitato un forte interesse, indubbiamente alcuni di questi si sono particolarmente distinti per l’alta richiesta da parte del pubblico di informazioni e formazione. Tra questi vi è di certo la Privacy, tema sempre più sensibile e soprattutto trasversale rispetto a tante tecnologie ICT.

Proprio per questo motivo, il festival ICT ha rinnovato – per l’edizione 2015 – la volontà di dedicare alla Privacy ed alla Data Protection un’intera sala, grazie alla forte collaborazione con Federprivacy, “l’autorevole associazione italiana estremamente competente in materia“, evidenzia Federico Lagni, Co-Founder & Event Manager del festival ICT.

La Sala Federprivacy dell’edizione 2014 ha suscitato un enorme clamore e attenzione grazie alla qualità dei contenuti portati dagli speakers più autorevoli in materia Privacy, come Marco Soffientini, Guido Scorza, Umberto Rapetto, Andrea Chiozzi, Michele Giannone, Valentina Frediani, Luca Bolognini e Alessandro Cecchetti, tutti presentati da Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy.

Confermati quindi – e senza alcun dubbio – tanti contenuti sulla Privacy e la Data Protection anche nell’edizione 2015.

La privacy sta diventando sempre più pervasiva e la richiesta dal pubblico e delle aziende è sempre più quella di tutelare i dati personali, sensibili ma anche i dati strategici per il business” commenta Nicola Bernardi. “Abbiamo trovato nel festival ICT un palcoscenico fertile ricco di tantissimi altri temi vicini e complementari alla Privacy”, prosegue.

Appuntamento, quindi, all’11 Novembre 2015 presso Fiera Milano Congressi, il MiCo. Per qualsiasi ulteriore informazione: www.festivalict.com.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: