A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.



I prodotti QSAN sono studiati per rispondere all’evoluzione sempre più veloce della tecnologia ed offrono alta affidabilità e Business Continuity

Taipei,TW 19 marzo 2013 -Qsan Technology Inc, società specializzata in sistemi SAN iSCSI e FC per le grandi imprese e le PM, illustra le sue soluzioni Unified per i clienti enterprise.
I prodotti QSAN sono studiati per rispondere all’evoluzione sempre più veloce della tecnologia (es. iSCSI, SAS, F.C. e FCoE) ed anche alle esigenze dei clienti Enterprise per i quali l’alta affidabilità e continuità di servizio sono assolutamente indispensabili.
Basata sulla visione “rendere i dati intelligenti”, la tecnologia QSAN è volta a rendere i dati aziendali “Smart”, quindi sempre disponibili, anche in circostanze negative e inaspettate, efficienti per proteggere gli investimenti IT già affrontati e facilmente recuperabili durante l’intero ciclo di vita ILM (Information Lifecycle Management). Sappiamo che soddisfare tutte queste priorità sia un obiettivo difficile da raggiungere, QSAN supporta quindi i propri clienti passo dopo passo rendendo disponibile la tecnologia dalle caratteristiche Software di livello Enterprise già incluse “free” nelle serie di nuova generazione.
Le soluzioni di Storage della linea di prodotti Unified Storage di QSAN U400Q e U600Q mettono a disposizione, in un unico BOX, più tecnologie, in modo particolare con un solo Storage Array si possono concentrare le funzionalità NAS (Network Attached Storage) e la tecnologia iSCSI con multi porte Gigabit e 10Gb Ethernet ad altissime prestazioni funzionalità enterprise.
In questo modo è possibile collegare lo Storage QSAN in una rete LAN , utilizzare le sue multi funzioni di file system NAS e nello stesso tempo creare o collegare l’unità in una SAN (Storage Area Network) con il protocollo iSCSI per poter esportare lo spazio disco per Server e Client come in una SAN in fibra (block level access).
Con queste soluzioni, QSAN implementa le caratteristiche di sicurezza, di gestione e di performance che già erano in dotazione sui precedenti prodotti, specifiche che rendono ancora più importante la nuova linea Storage Unified. Tutta la dotazione software è già inclusa e permette quindi di usare moduli di protezione avanzata come lo Snapshot, il Volume e file system Clone, la Replica, il Battery backup system e il sistema Antivirus. Riguardo la gestione si utilizza il QCentral management con la possibilità di monitorare lo stato delle performance , del sistema e dello stato delle device con il supporto del MAID 2.0. Dal punto di vista delle performance, un RAID hardware e la SSD caching consentono tutti i livelli possibili ad alte prestazioni, e supportano fino a 512 pool e 512 RAID groups.
Nella gestione dei volumi e del file system QSAN ha davvero una marcia in più, poichè mette a disposizione funzionalità enterprise come il Thin Provisioning, il Deduplication e la compression, consentendo un’ottima gestione dello spazio disco e rendendolo efficiente e sicuro.
Riguardo l’autenticazione dei client, oltre a LDAP e Active Directory, QSAN aggiunge la funzione UnifiedAUTH che consente in modo automatico di allineare le autenticazioni per tutti i sistemi operativi. Infine QSAN facilita le operazioni di backup nel Cloud inserendo la funzione Amazon S3 che consente con rapidità e facilità il backup e il restore dal cloud di riferimento.
Le due famiglie dello Unified Storage, U400Q e U600Q si differenziano solo per le connessioni front end, la serie U400Q ha sette porte Gigabit offload e la serie U600Q ha 2 porte 10Gigabit e 3 porte Gigabit offload. La ridondanza in ogni elemento (il controller ridondato per il Q3), il Battery Backup per ciascun controller, l’online upgrade Firmware, la possibilità di espandere ulteriormente la capacità fino a 192 Hard disk aggiungendo JBOD successivamente e altre importanti caratteristiche fanno di queste soluzioni di Storage una validissima proposta anche in funzione di costi decisamente concorrenziali.
Le soluzioni QSAN sono dotate di certificazione VMware, Hyper-V e Citrix di ultima generazione ed offrono quindi una gestione flessibile dei volumi per la virtualizzazione, il cloud storage, SQL, Exchange, Video sorveglianza.
QSAN
Fondata nel 2004, QSAN Technology Inc. è un produttore di controller RAID focalizzato soprattutto sulla tecnologia iSCSI IP SAN e la sua produzione si orienta maggiormente verso la piccola media impresa mondiale.Con la sede principale a Taipei in Taiwan, QSAN è specializzata in soluzioni Storage e nella capacità di produrre in modo flessibile a secondo la richiesta del mercato e per questo in grado di seguire il boom dello Storage IP a livello mondiale, rimanendo focalizzata nel mantenere il miglior prezzo prestazione sulle proprie soluzioni. QSAN ha una trasparente strategia di marketing per il mercato mondiale che si sviluppa attraverso distributori specializzati nello Storage in Europa, che è anche il mercato di riferimento, gli USA e tutto la zona orientale. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.qsantechnology.com

I prodotti QSAN sono distribuiti in Italia da:
ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 – 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 – 02 51621392 Fax 02 51629377
information@active.it
www.active.it
—————————–
Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa 74 – 20149 Milano
Tel 0245484666 – Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: