A proposito dell'autore

Rehost è l’hosting professionale diverso. La soluzione all-inclusive, innovativa e affidabile, pensata per lavorare in mobilità e semplificare la comunicazione in azienda.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Rehost a SMAU Bologna

In occasione della tappa bolognese di SMAU , Rehost terrà un workshop formativo per insegnare a imprenditori e professionisti un modo migliore di lavorare possibile grazie alle nuove  tecnologie ICT.

Mercoledì 5 giugno alle ore 12.00, presso l’Arena Smart City di SMAU Bologna, l’evento fieristico dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie, Rehost, l’Hosting Professionale diverso, presenterà il workshop formativo:

 

LE TECNOLOGIE ICT PER DIVENTARE UNO SMART WORKER E LAVORARE IN MODO PIÙ SEMPLICE, LIBERO E SICURO.

 

Comunicazione più semplici e veloci grazie alla condivisione di informazioni con colleghi e partner che operano fuori dall’azienda. Accesso agli strumenti di lavoro e gestione dei propri progetti anche in mobilità direttamente dal proprio smartphone o tablet. Standard di sicurezza elevati, garantiti da beckup effettuati su server geograficamente distanti. Tutto ciò è possibile grazie alle tecnologie ICT a supporto della comunicazione e collaborazione in azienda, fruibili anche dai propri dispositivi mobili, in grado di rendere il proprio lavoro più semplice, libero e sicuro. Emergono così nuove figure professionali come quella dello Smart Worker, caratterizzato da un forte legame al network aziendale, ma allo stesso tempo da un elevato grado di flessibilità e autonomia decisione, rispetto agli spazi fisici, i tempi e gli strumenti di lavoro.

Diventare uno Smart Worker e lavorare in modo più semplice, libero e sicuro, necessita di una delicata fase di scelta delle tecnologie ICT più adeguate al proprio contesto aziendale. Fattori determinanti in questa fase risultano essere:

  • velocità e semplicità di implementazione delle tecnologie ICT all’interno dell’infrastruttura aziendale già in essere;
  • libertà di scelta e compatibilità dei dispositivi (PC, smartphone e tablet) da connettere al network aziendale;
  • capacità di integrazione con altre tecnologie e servizi;
  • standard di sicurezza garantiti;
  • costi di implementazione e manutenzione.

Dopo SMAU Padova e il Digital Festival di Torino, continua dunque l’azione formativa di Rehost anche in occasione della tappa bolognese di SMAU, sempre con lo stesso obiettivo: guidare imprenditori e professionisti, aspiranti Smart Worker , oltre che alla corretta scelta delle tecnologie ICT per il lavoro, all’uso avanzato delle stesse attraverso una serie di dimostrazioni pratiche e veloci basate sui casi aziendali più frequenti.

Relatore del workshop sarà Marco Dal Colle, AD e Consulente IT di Mobika srl, l’azienda vicentina titolare di Rehost, l’Hosting Professionale diverso.

Per visualizzare la pagina dell’evento e inscriversi clicca qui.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: