A proposito dell'autore

Distributore a Valore Aggiunto di Tecnologie di Identificazione Automatica in Radiofrequenza (RFID)

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Nordic ID Morphic Cross DipoleSoftwork rafforza il comparto mobile del suo parco prodotti RFID con il nuovo Nordic ID Morphic Cross Dipole, il più piccolo Mobile Computer RFID UHF del mercato che somma più tecnologie di trasmissione dati e telefono cellulare, progettato in un’ottica user-friendly, di praticità e prestazioni grazie all’antenna ripieghevole, ideale soprattutto per inventory nel retail, pharma e biblioteche.

Softwork, il distributore a valore aggiunto di tecnologie RFID, annuncia l’ingresso nelle sue architetture di identificazione in radio-frequenza del nuovo Mobile Computer Morphic Cross Dipole di Nordic ID, il produttore finlandese di dispositivi mobili di cui è distributore per l’Italia.

Operativo in banda UHF per l’identificazione di tag standard ISO 18000-6C (EPC Gen2), il nuovo Nordic ID Morphic Cross Dipole integra anche lettore barcode 2D per la trasmissione dei dati wireless via WLAN, Bluetooth, USB, Ethernet e 3G con una connettività mobile più sicura e veloce, a cui si aggiunge la chiamata VoIP; il tutto è supportato da una nuova batteria al litio (2260 mAh) per un’autonomia operativa continuativa fino a 9 ore, coprendo quindi l’intero arco temporale del giorno lavorativo.
Il PDA poggia su sistema operativo Microsoft® Windows® CE 6.0 ed è dotato di memoria RAM da 256 MB con funzione di risparmio energetico.

Il design del Morphic CD prevede 2 diverse posizioni “read & carry” dell’antenna ripieghevole:  aperta in fase di lettura del tag, chiusa per agevolare l’impugnatura del PDA o metterlo in tasca quando l’RFID non è operativo.
Touchscreen display luminoso, dimensioni ridotte (250 g, inclusa la batteria) e forma ergonomica protetta da IP54 fanno del Morphic Cross Dipole un dispositivo smart per inventari massivi in pochi minuti (150 tag al secondo rilevati a 2,5 m) sia all’aperto che in ambienti chiusi.

Progettata per rispondere alle aspettative di elevata performance, l’antenna cross dipole è poi in grado di rilevare tag posizionati sia in verticale che in orizzontale:  tutto ciò rende il PDA ideale per applicazioni di raccolta dati mobile in svariati settori, tra cui retail e GDO, biblioteche, pharma, fashion, automotive, hospitality ed agro-alimentare.

Accompagnato da numerosi accessori, tra cui caricabatteria da tavolo via USB ed Ethernet, il Morphic CD è proposto da Softwork anche in appositi starter-kit, contenenti tutte le componenti necessarie, sia hardware che software, per testarne ed agevolarne l’implementazione.

Foto del nuovo dispositivo mobile sono visibili e scaricabili dall’album fotografico di Softwork in Flickr

Contatto per i media:
Paola Visentin
mail: mkt@softwork.it
tel.: 030 200 8149
LinkedIn connection

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: