A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Vimercate e Brugherio (Monza e Brianza), 28 Gennaio 2013 – Salvix annuncia di aver siglato un accordo con Esprinet (www.esprinet.com), distributore di tecnologia in Italia e Spagna, per la distribuzione dei propri servizi Cloud a marchio ReeVo.
Salvix nasce nel 2003 dalla pluriennale esperienza di professionisti specializzati nello studio delle soluzioni tecnologiche più avanzate per migliorare la competitività delle aziende; con ReeVo, Salvix ha lanciato sul mercato il primo servizio Cloud ideato appositamente per le Pmi e rispettoso del Canale.
Oggetto dell’accordo di distribuzione è proprio ReeVo, un sistema SaaS con desktop e server virtuali in outsourcing in grado di integrare o sostituire completamente tutti i sistemi informatici interni ed esterni all’azienda, così da aumentarne efficienza e reattività. L’infrastruttura informatica è gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, dove la sicurezza è al massimo livello e il collegamento con l’azienda avviene tramite un canale sicuro (VPN).
Più in particolare, le soluzioni proposte da Esprinet ai propri clienti si suddividono in due tipologie: i servizi ReeVo Custom e i servizi Base. I servizi Custom rappresentano la soluzione ideale per i rivenditori per portare nel Cloud i propri clienti: offrono infatti soluzioni ampiamente personalizzabili, che permettono di fare business in maniera redditizia e continuativa; i servizi Base sono invece servizi pacchettizzati che danno la possibilità di acquistare e configurare una serie di soluzioni – desktop virtuali, macchine virtuali, caselle di posta, backup – con un semplice click.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco dei nostri clienti nell’affrontare un mercato nuovo e promettente quale è quello del Cloud Computing” commenta Paolo Filpa, Services Division Manager di Esprinet Italia. “Grazie all’accordo con Salvix potremo offrire soluzioni chiavi in mano a prezzi competitivi, garantendo il supporto tecnico e commerciale necessario per promuovere e vendere al meglio le soluzioni Cloud, sfruttando quindi al massimo le nuove opportunità di crescita del business”.
“Quando abbiamo deciso di portare il Cloud nel canale non avevamo dubbi su quale alleato coinvolegere in questo progetto” dichiara Salvatore Giannetto, Presidente di Salvix. “L’esperienza e le competenze maturate sulla vendita di servizi distinguono Esprinet come distributore a valore aggiunto unico nel supportare il reseller nell’affrontare il nuovo mercato del Cloud, e grazie ai servizi chiavi in mano di ReeVo il reseller entra nel Cloud con un click”
Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Salvix S.r.l.
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it; www.cynthiacartaadv.it alese

Per Esprinet

Francesca Valese
Press Office Specialist
Esprinet S.p.A.
Tel. +39 02 4096405; Mobile +39 348 9782897
e-mail: francesca.valese@esprinet.com

Michele Bertacco
Head of Investor Relations and Communications
Esprinet S.p.A.
Tel. +39 02 4096817
e-mail: michele.bertacco@esprinet.com

A proposito di Esprinet:
Esprinet (Borsa Italiana: PRT) opera nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, con circa 40.000 rivenditori clienti e oltre 600 brand in portafoglio. Il fatturato realizzato nel 2011, pari a € 2,1 miliardi posiziona il Gruppo al primo posto nel mercato italiano e tra i primi tre in quello spagnolo (quinto in Europa). Grazie ad un modello di vendita, unico nel settore, basato su internet (www.esprinet.com) Esprinet è particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia a rivenditori che servono la piccola-media impresa.

A proposito di Salvix:
Salvix è un Cloud Service Provider specializzato in Cloud Computing e servizi di Virtualizzazione in Outsourcing, che si propone come business partner di riferimento per il System Integrator tramite l’utilizzo di tecnologie abilitanti e di soluzioni che aumentino, in modo misurabile, la competitività aziendale sul mercato di appartenenza. Attraverso i suoi DataCenter, Salvix eroga servizi Cloud in outsourcing veicolati con il marchio ReeVo.
www.salvix.it

A proposito di ReeVo:
ReeVo è una infrastruttura virtuale completa in grado di sostituire tutti i sistemi informatici, sia i server che i desktop di una azienda, così da aumentarne l’efficienza; tutte le risorse per lavorare a disposizione sempre (solo quello che ti serve quando ti serve). Grazie ai servizi ReeVo di Salvix il partner può creare la sua soluzione Cloud personalizzata per affrontare il suo mercato verticale di riferimento, oppure utilizzare dei servizi “ready to go” per approcciare il mondo del cloud in maniera semplice e veloce.
www.reevo.it

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: