A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Sidin, distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT orientato all’innovazione, ha inserito nel proprio portafoglio le soluzioni di Firewall Management di AlgoSec, brand statunitense tra i principali leader nel settore sicurezza.

AlgoSec offre una gamma completa di soluzioni dedicate al security policy management, attraverso cui è possibile gestire in modo semplice, automatico e centralizzato i diversi dispositivi che compongono l’infrastruttura di sicurezza. Tra i prodotti disponibili, si distingue, in particolare, BusinessFlow, che aggiorna in automatico le regole dei firewall in base all’evoluzione delle applicazioni di rete, garantendone la continua disponibilità e sicurezza, senza influire sulle performance. La soluzione, inoltre, tiene traccia di tutte le modifiche effettuate, semplificando l’intervento dei tecnici e la compliance. Come suggerisce lo stesso nome, BusinessFlow è uno strumento fondamentale per ottimizzare la gestione delle applicazioni utili ai quotidiani flussi di lavoro, analizzandone l’impatto sulla sicurezza e sulle prestazioni della rete. I prodotti AlgoSec sono perfettamente compatibili ed integrabili con quelli dei principali vendor di sicurezza e l’azienda è, inoltre, partner tecnologico di Fortinet, uno dei brand di punta nell’offerta di Sidin.

La scelta di AlgoSec rientra nell’ormai affermato progetto Sidin Go Hub e conferma, ancora una volta, la spinta verso l’innovazione di Sidin e la sua volontà di porsi come punto di riferimento per i brand che vogliono rafforzare la propria presenza sul mercato italiano, supportandoli dal punto di vista commerciale, marketing e logistico.

“L’accordo con Sidin – commenta Giuseppe Bevilacqua, Country Manager Italia di AlgoSec – ci permette di entrare nel mercato italiano con il supporto fondamentale di un distributore che ne conosce profondamente le dinamiche e ci consente di adottare le strategie più consone al target cui andremo a rivolgerci. La competenza di Sidin ci offre l’opportunità di espandere il nostro business, sensibilizzando il canale sull’argomento della gestione delle policy di sicurezza, tematica sempre di grande attualità, vista la rapida evoluzione delle tecnologie e, di conseguenza, delle minacce in rete.”

“AlgoSec completa la nostra offerta in ambito sicurezza – conferma Gian Silvio Galvani, Amministratore Delegato di Sidin – e crediamo fortemente nelle sue potenzialità di crescita, grazie alla professionalità delle sue soluzioni e alla compatibilità delle stesse con quelle degli altri brand. Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come distributore unico e siamo certi che la collaborazione potrà creare opportunità molto interessanti, consentendoci di ampliare il nostro raggio d’azione e aggiungere un altro elemento di competitività nella nostra offerta.”

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: