A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni. AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Chi ci segue frequentemente sa bene che il telelavoro è uno degli argomenti che sosteniamo con piacere e dedizione.

Abbiamo svolto il primo nostro sondaggio su questa tematica, nel quale è emerso che il 75% sostiene di essere spesso (o sempre) più produttivo quando lavora da casa, abbiamo scritto un approfondimento portando a galla tutti (o quasi) i vantaggi del telelavoro, abbiamo pubblicato anche casi concreti e reali di telelavoro.

Oggi vi invitiamo a rispondere ad un sondaggio che ha lo scopo di stimare la media di km che giornalmente ognuno di voi fa per il tragitto casa-lavoro e lavoro-casa (ovviamente si intende la somma di questi).

Pertanto:

Quanti km fai ogni giorno per il tragitto casa-lavoro lavoro-casa?

View Results

Loading ... Loading ...

Nonostante i vantaggi del telelavoro siano palesi e le paure che lo contrastano siano assolutamente risolvibili, a volte è necessario ragionare sui numeri in quanto unico criterio utile a dare un valore oggettivo alle considerazioni.

In tal caso l’obiettivo è quantificare i km medi per tragitto e trarre da essi sia il tempo medio giornaliero impiegato (e potenzialmente quindi “sprecato”), sia il consumo di carburante (e di conseguenza il dispendio economico, anch’esso “sprecato”).

Vi chiediamo la gentilezza di inoltrare a più persone possibili questo sondaggio così da ottenere la media più precisa possibili. Dopo un buon numero di voti faremo le giuste considerazioni. Grazie della collaborazione.

  • Ryo

    A me va di lusso, riesco ad ancare a piedi!

  • MOLTO di lusso… :-) Meno inquinamento, meno tempo, meno stress e meno soldi!

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: