A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Il dispositivo vanta la tecnologia USB3+ per la portabilità dei dati e la tecnologia esclusiva RDX+ che permetterà di utilizzare supporti con oltre 2TB di capienza

SPHERE3D SMALLSAN JOSE, Calif. e MISSISSAUGA, Ontario – 26 gennaio 2015 – Sphere 3D Corporation, (NASDAQ: ANY), azienda leader nell’offerta di soluzioni tecnologiche per la virtualizzazione e la gestione dei dati, ha annunciato la disponibilità della nuova appliance per il backup RDX® QuikStor®. Si tratta della prima unità RDX portatile alimentata tramite USB3+che in futuro, grazie alla straordinaria tecnologia software RDX+ di Sphere 3D, potrà utilizzare supporti capaci di ospitare anche più degli attuali 2TB di dati.

Disponibile esclusivamente tramite i rivenditori autorizzati e gli OEM, la nuova RDX QuikStor è un’appliance di backup ultra-resistente che offre storage rimovibile sicuro, affidabile e conveniente per il backup, l’archiviazione, lo scambio di dati e il disaster recovery. Progettata come soluzione di livello enterprise, l’unità è stata idealmente pensata per gruppi di lavoro aziendali distribuiti e per le piccole e medie aziende (PMI). La tecnologia USB3+ elimina sui dispositivi RDX la necessità di cavi di alimentazione. Il modello RDX QuikStor è quindi perfetto per tutti quegli ambienti dove la portabilità dei dati e la sicurezza dei dati crittografati sono fondamentali.

Oltre a essere portatile, grazie alla tecnologia USB3+, l’unità RDX QuikStor permette di raggiungere prestazioni di livello enterprise con velocità di trasferimento dati fino a 936GB all’ora e capienze fino a 2TB per cartuccia. In futuro, sfruttando la tecnologia RDX+ di Sphere 3D, i supporti potranno offrire anche capienze superiori. La nuova RDX QuikStor garantisce a clienti e partner di Sphere 3D la compatibilità totale, consentendo di aggiornare i supporti a capienze superiori senza ricorrere a compromessi.

“A livello mondiale abbiamo registrato una rapida adozione da parte dei nostri clienti delle appliance RDX QuikStor, accompagnata da una notevole crescita della capienza,” ha dichiarato NileshPatel, VP of Product Management and Product Marketing di Sphere 3D Corporation. “La nuova unità RDX QuikStor con tecnologia USB3+ aumenta in modo significativo la mobilità e la protezione dei dati, offrendo alle organizzazioni maggiore flessibilità su come, quando e dove i loro impiegati possono raccogliere, condividere e proteggere le informazioni”.

L’appliance RDX QuikStor lavoraa stretto contatto con il software per il backup e ladeduplica AccuGuard®, con i NAS SnapServer® e con le librerie a nastro NEO®, automatizzando così molte delle operazioni manuali normalmente necessarie per il backup dei dati. Grazie a un’integrazione ottimizzata con Guardian OS, l’utilizzo combinato dei NAS SnapServer e delle unità RDX QuikStor offre velocità di trasferimento dati ancora più elevate. Per gli amministratoriche devono mettere in produzione diverse appliance QuikStor è disponibile il kit RDX QuadPAK 1.5U, che permette di semplificare ulteriormente l’installazione e la rotazione dei supporti consolidando in modo semplice ed efficiente fino a quattro dispositivi QuikStor in cabinet standard da 19 pollici.

Informazioni su RDX
La serie brevettata RDX dotata di software enterprise AccuGuard offre crittografia, deduplica, scalabilità, gestione centralizzata e affidabilità per il backup, l’archiviazione, lo scambio di dati e il disaster recovery. La gamma RDX offre prestazioni di livello enterprise e accesso rapido, con velocità di trasferimento dati fino a 936GB per ora e con capienza fino a 2TB per cartuccia, oltre alla possibilità di utilizzare in futuro supporti ancora più capaci grazie alla tecnologia esclusiva RDX+ di Sphere 3D. Gli utenti hanno così a disposizione sufficiente capienza per rispondere a un’ampia varietà di esigenze di storage, garantendosi la completa sicurezza dei dati.

Informazioni su Sphere 3D
Sphere 3D Corporation (TSX-V: ANY, NASDAQ: ANY) è un fornitore di soluzioni tecnologiche per la virtualizzazione e la gestione dei dati con un portfolio di prodotti che risponde a tutte le esigenze di continuità dei dati, da quelli attivi a quelli archiviati. Impegnata in una continua leadership perseguita attraverso l’innovazione, Sphere 3D consente di integrare applicazioni virtuali, desktop virtuali e storage in un unico flusso di lavoro, permettendo alle organizzazioni di implementare una combinazione di strategie per il cloud pubblico, privato o ibrido. La piattaforma Glassware 2.0™ di Sphere 3D offre virtualizzazione ad alcune delle più esigenti applicazioni oggi presenti sul mercato, semplificando lo spostamento delle applicazioni stesse da un PC o da una workstation fisica a un ambiente virtuale. Le soluzioni di infrastruttura convergente V3 di Sphere 3D comprendono una delle prime appliance al mondo specializzate nella virtualizzazione e il software di gestione Desktop Cloud Orchestrator per le VDI. Overland Storage e Tandberg Data, società interamente controllate da Sphere 3D, offrono una gamma integrata di tecnologie e servizi per lo storage dei dati (primari, nearline, offline e da archiviare) tramite i loro marchi per l’archiviazione, la gestione e il backup dei dati – SnapServer®, SnapScale®, SnapSan®, NEO® ed RDX® – che semplificano e rendono conveniente la gestione di livelli di informazione diversificati durante il ciclo di vita dei dati. Maggiori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.sphere3d.com, www.overlandstorage.com e www.tandbergdata.com.

Overland Storage, SnapServer, SnapScale, SnapSAN e NEO – marchi registrati di Overland
Storage, Inc.- e Tandberg Data, RDX, QuikStor e AccuGuard – marchi registrati di Tandberg Data
Holdings, S.àr.l. -sono marchi che possono essere registrati in alcune giurisdizioni.
Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Safe Harbor Statement
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali per loro natura soggette a rischi, incertezze e ipotesi di difficile valutazione. I risultati effettivi e la tempistica degli eventi potrebbero differire sostanzialmente da quelli anticipati in queste dichiarazioni previsionali a causa di rischi e incertezze che comprendono, senza alcuna limitazione: cambiamenti imprevisti nel corso delle attività di Sphere 3D o delle attività delle società interamente controllate, comprese, senza alcuna limitazione, Overland Storage e Tandberg Data; qualunque incremento delle esigenze di cassa di Sphere 3D; possibili azioni da parte di clienti, fornitori, concorrenti o autorità di controllo nei confronti di Sphere 3D; altri rischi descritti di volta in volta nelle relazioni periodiche di Sphere 3D e depositate presso la SEC, compresi, senza limitazioni, i rischi descritti nel Modulo F-4/A relativo alla fusione con Overland e depositato da Sphere 3D presso la SEC. A seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro, Sphere 3D Corporation non si assume alcun obbligodi aggiornamento delle dichiarazioni previsionali, siano essa orali o scritte, fatte nel corso del tempo.

Contatti:
Paolo Rossi
Channel Sales Manager
Mob. +39 388 3459136
paolo.rossi@tandbergdata.com

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Tel. 0363563244 – Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: