A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


SAN JOSE, Calif. – 5 luglio 2016 – Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY), fornitore di soluzioni per applicazioni in container, la virtualizzazione e la gestione dei dati nonché azienda proprietaria di Overland Storage e Tandberg Data, ha annunciato il lancio dei programmi di partnership e certificazione Elite ed ElitePro per supportare i partner di canale nella vendita delle proprie soluzioni di virtualizzazione applicativa e virtualizzazione desktop. Questi nuovi livelli vanno a integrare il programma di canale FastTrack, che mette a disposizione dei rivenditori partner gli strumenti essenziali per il successo delle iniziative di vendita, marketing e implementazione.
Le soluzioni di virtualizzazione di Sphere 3D, come la famiglia V3 di prodotti per lo spazio di lavoro virtuale, richiedono conoscenze e capacità consulenziali nelle architetture di sistema che sono necessarie per comprendere le diverse sfumature della virtualizzazione dei desktop e le best practice per l’installazione presso grandi imprese, PMI, uffici e filiali remote (ROBO: Remote Office Branch Office). Le nuove certificazioni sono state ideate per offrire le conoscenze di base necessarie ai rivenditori per garantire un livello ottimale di prestazioni a desktop e applicazioni virtualizzate negli ambienti IT dei clienti.
I partner Elite ed ElitePro hanno accesso completo al programma di canale FastTrack, che abbraccia l’intero portfolio prodotti di Sphere 3D, compresi quelli a marchio Overland e Tandberg Data. Il livello formativo elevato e la possibilità di implementare e testare le soluzioni di virtualizzazione di Sphere 3D, come le appliance V3 e quelle basate su Glassware 2.0, nei loro ambienti aiuteranno i partner Elite ed ElitePro di Sphere 3D a incrementare le attività finalizzate alla vendita. Ecco alcuni vantaggi dei nuovi programmi:
Elite Partner Program:
 Promozioni esclusive che comprendono soluzioni VDI pre-configurate per i casi d’uso più comuni
 Strumenti di vendita e materiali per la formazione che aiutano i partner a spiegare perché le soluzioni V3 sono così particolari
 Condivisione di lead qualificati raccolti con le attività di marketing di Sphere 3D o provenienti da partner tecnologici
 Fondi extra per lo sviluppo di attività di marketing congiunto
 Programmi di istruzione e formazione con accesso diretto ai team tecnici di Sphere 3D e chiamate congiunte ai potenziali clienti
 Unità di valutazione scontate, con prezzi speciali per supportare consegne di prodotti in bundle
 Analisi strategiche trimestrali

ElitePro Partner Program – Comprende tutti i benefici sopra menzionati del programma Elite più:
 La certificazione come V3 Architect per i componenti del team che diverranno installatori autorizzati e membri del team dedicato all’architettura
 Supporto diretto di primo livello ai clienti
 Nota: per questo livello di certificazione sono necessari pre-requisiti tecnici addizionali e ulteriore formazione
“Il nostro portfolio nell’ambito della virtualizzazione, unito a un programma di certificazione focalizzato su questo tema, è destinato ad aiutare i nostri partner di canale a conquistare nuovi business, sia lavorando con i clienti già attivi sia tramite l’acquisizione di nuovi clienti,” ha detto Peter Bookman, Global Strategist di Sphere 3D. “Mettere in opera una soluzione di virtualizzazione non è mai stato così facile per i rivenditori e i fornitori di servizi. La nostra attenzione ai dettagli e agli strumenti software costituisce un ottimo inizio per chi vuole capitalizzare sul futuro del cloud computing.”
“In un panorama IT in continua evoluzione, sempre più complesso e distribuito,” ha aggiunto Bookman, “Sphere 3D è impegnata a semplificare l’adozione e l’implementazione di soluzioni per la gestione della virtualizzazione e dello storage dei dati capaci di abilitare una completa esperienza Cloud accessibile a organizzazioni di qualunque dimensione, che abbiano 10 o 50.000 impiegati. Gran parte del lavoro per arrivare a questa semplificazione è quello di formare i nostri partner, mettendogli a disposizione le conoscenze e l’esperienza di cui hanno bisogno per raggiungere il successo.”

Ulteriori informazioni
• I dettagli dei programmi di certificazione Elite ed ElitePro sono disponibili all’indirizzo http://sphere3d.com/fasttrack/
• Si vedano anche i seguenti white paper disponibili sul sito web sphere3d.com:
o V3 Storage Architecture Overview and Implications for VDI (Panoramica sull’architettura di storage V3 e le implicazioni per la VDI)
o Why 2016 will Finally See Elasticity in the Desktop Application Virtualization Market (Perché il 2016 vedrà finalmente l’elasticità nel mercato della virtualizzazione delle applicazioni desktop)

Informazioni su Sphere 3D
Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY) offre note soluzioni per la gestione dei dati e per la virtualizzazione di desktop e applicazioni con implementazioni di Cloud ibrido, Cloud e on-premise attraverso una rete mondiale di rivenditori. Sphere 3D, insieme alle società interamente controllate Overland Storage e Tandberg Data, dispone di un ampio portfolio di marchi, tra cui Glassware 2.0™, SnapCLOUD™, SnapScale®, SnapServer®, SnapSync™, V3, RDX® e NEO®. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sphere3d.com. Seguiteci su Twitter: @Sphere3D, @overlandstorage e @tandbergdata.

Tutti i nomi di prodotto o di azienda citati in questo documento possono essere marchi registrati dai rispettivi proprietari.

Contatti:
Paolo Rossi
Channel Sales Manager
Mob. +39 388 3459136
paolo.rossi@tandbergdata.com

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.

Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Safe Harbor Statement
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali per loro natura soggette a rischi, incertezze e ipotesi di difficile valutazione. I risultati effettivi e la tempistica degli eventi potrebbero differire sostanzialmente da quelli anticipati in queste dichiarazioni previsionali a causa di rischi e incertezze che comprendono, senza alcuna limitazione: cambiamenti imprevisti nel corso delle attività di Sphere 3D o delle attività delle società interamente controllate, comprese, senza alcuna limitazione, Overland Storage e Tandberg Data; tempi di rilascio di qualunque versione o rinnovo dei suoi prodotti; il livello di successo delle nostre collaborazioni e partnership aziendali; possibili azioni da parte di clienti, partner, fornitori, concorrenti o autorità di controllo nei confronti di Sphere 3D; altri rischi descritti di volta in volta nelle relazioni periodiche di Sphere 3D contenuti nel nostro Annual Information Form e in altri documenti depositati presso l’autorità di controllo canadese (www.sedar.com) e nei precedenti report periodici depositati presso la Securities and Exchange Commission statunitense (www.sec.gov). A seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro, Sphere 3D Corporation non si assume alcun obbligo di aggiornamento delle dichiarazioni previsionali, siano essa orali o scritte, fatte nel corso del tempo, eccetto quanto previsto dalla legge.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: