A proposito dell'autore

QNAP Systems, Inc. annuncia oggi la disponibilità del nuovo firmware versione 3.8 per sistemi Turbo NAS che introduce importanti novità sul fronte multimediale e le funzioni ad uso aziendale. Con il nuovo firmware, i Turbo NAS di QNAP sono pienamente compatibili con il nuovo Windows 8 e vengono aggiunte nuove funzionalità come la Surveillance Station Pro dedicata alla video sorveglianza ed un nuovo client proxy per un accesso sicuro ad Internet in ambito aziendale.

Con il nuovo firmware 3.8 i Turbo NAS possono sfruttare appieno il nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft.

“In occasione del lancio di Windows 8, QNAP è lieta di annunciare il pieno supporto da parte dei propri sistemi Turbo NAS” dichiara Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “Il pieno supporto a Windows 8 rappresenta un valore aggiunto per i nostri prodotti”.

Tra le nuove funzionalità aggiunte segnaliamo le nuove Photo Station, Music Station 3, Video Station, Download Station 3, e DJ Station. “Abbiamo dato maggiori potenzialità e aggiunto maggiori opzioni per l’intrattenimento casalingo nell’utilizzo del Turbo NAS, ora è un magnifico strumento per condividere i ricordi, gustatevi i contenuti video con la famiglia e gli amici.” ha aggiunto inoltre Hsu.

La Surveillance Station Pro è la versione aggiornata della tradizionale Surveillance Station, ed è disponibile nel QPKG Center per tutti i Turbo NAS con firmware 3.8. Essa supporto per oltre 1.400 modelli di IP cam, facile accesso ai controlli delle IP cam, numero di licenze espandibile, monitoraggio multi-server, 5 diversi allarmi e 7 azioni programmabili, ricerca video intelligente, E-map, applicazione VMobile per iOS® & Android, e QNAP Surveillance Client per Mac.

Il nuovo firmware 3.8 introduce anche funzionalità specifiche per l’ambito professionale come il nuovo client proxy. “Il nuovo client proxy permette di accedere ad Internet in modo sicuro anche in ambienti aziendali” rimarca Hsu.

Le principali novità del firmware 3.8:

Supporto a Windows 8: supporto per Internet Explorer 10, protocolli SMB/CIFS e FTP, creazione iSCSI target, compatibilità delle applicazioni Turbo NAS Qfinder, NetBak Replicator e QGet; Photo Station: aggiunge la gestione per fotografie multiple;
Music Station 3: gestione dell’intera libreria di brani musicali ed accesso alle radio via internet; Video Station: permette di creare il proprio sito web con video personale;
Download Station 3: centro di download 24/7, controllo della banda, e utilità QGet; DJ Station: permette di creare playlist musicali da condividere su facebook; Surveillance Station Pro: supports per oltre 1,400 modelli di telecamere IP camera conbmonitoraggio multi-server, 5 diversi allarmi 7 eventi programmati, ricerca video intelligente, E-map, applicazione VMobile per iOS® & Android, e QNAP Surveillance Client per Mac; E’ inclusa una licenza gratuita per telecamere IP, ulteriori licenze possono essere acquistate online sul sito QNAP oppure presso i rivenditori; Web system setup: permette di configurare il Turbo NAS direttamente attraverso il browser web;
Nuovo portale per le applicazioni: pagina iniziale ridisegnata con acesso semplice ed intuitivo; Client Proxy: Il nuovo client proxy permette di accedere ad Internet in modo sicuro anche in ambienti aziendali e di effettuare aggiornamenti ed installazione di software QPKG.

Disponibilità

Il nuovo firmware 3.8 per sistemi Turbo NAS è disponibile sul sito www.qnap.com

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: