A proposito dell'autore

Team S.r.l. Sistemi per Comunicare è un'importante azienda di Telecomunicazioni con una ventennale esperienza e presenza di mercato. Nata infatti nel 1993, evolve e cresce velocemente divenendo uno dei principali attori del Nord Italia, espandendosi poi a livello nazionale creando l'operatore Multilink. Tra Dicembre 2009 e Gennaio 2010 Team Srl esce dal gruppo Infracom, divenendo indipendente al 100%.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


L’obiettivo di un’azienda come Team Sistemi, presente ogni giorno sul territorio per portare innovazione e semplificazione, è quello di poter rispondere alle imprese in modo sempre più preciso e soddisfacente. Questo lo si fa grazie a numerosi fattori, uno tra i quali i partner scelti per essere competitivi nel mercato.

Essendoci in quest’ultimo migliaia e migliaia di aziende, tutte diverse tra di loro e con numerose esigenze, Team Sistemi ha scelto di collaborare anche con CYBEROAM, azienda a livello mondiale specializzata in soluzioni di sicurezza (Firewall UTM), con un target che va dalla small business all’enterprise.


Approfondisci subito le soluzioni Cyberoam

Tra i tanti cambiamenti tecnologici degli ultimi anni e tra tutte le novità del momento, c’è una rivoluzione in atto che sta avanzando e a cui forse pochi ci fanno caso: si sta passando sempre più dalla “tradizionale” criminalità sul territorio al cybercrime*. Detta in altre parole, la violazione di aziende, il furto e la compromissione di dati, lo spionaggio, etc, sono attività svolte sempre più grazie alla rete Internet.

A causa di ciò, i rischi corsi dalle aziende sono direttamente proporzionali alla non conoscenza degli stessi. Ecco perché, oltre a temi innovativi quali ad esempio unified communication, cloud computing, etc, anche la sicurezza informatica è sempre più sulla bocca di tutti… e mai come in questo momento.

In quest’ottica, Team Sistemi è da tempo un riferimento anche per soluzioni di security come firewalling, Intrusion Prevention e Detection System, antivirus ed antispyware. In tutto ciò, Cyberoam sarà un ulteriore partner, considerato di qualità dallo staff tecnico di progettazione di Team Sistemi.

L’investimento temporale, di risorse umane e di formazione ha permesso a Team Sistemi di diventare un Cyberoam Silver Partner, confermando quindi tutte le carte in regola per proporre soluzioni Cyberoam sul mercato, oltre al già più che consolidato insieme di partners quali Cisco, Siemens, Polycom, Telecom Italia e Daetwyler.

L’Ufficio Tecnico e di Progettazione di Team Sistemi è quindi ora certificato per rispondere a dovere anche per soluzioni di security Cyberoam.

*Secondo gli esperti del Ponemon Institute, un’organizzazione indipendente di ricerca e sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, il costo medio totale di una violazione dei dati aziendali può raggiungere valori pari a 6,3 milioni di dollari.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: