A proposito dell'autore

Team S.r.l. Sistemi per Comunicare è un’importante azienda di Telecomunicazioni con una ventennale esperienza e presenza di mercato. Nata infatti nel 1993, evolve e cresce velocemente divenendo uno dei principali attori del Nord Italia, espandendosi poi a livello nazionale creando l’operatore Multilink. Tra Dicembre 2009 e Gennaio 2010 Team Srl esce dal gruppo Infracom, divenendo indipendente al 100%.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Controtendenza di un’azienda veneta rispetto l’andamento di mercato.

Team Sistemi tra Dicembre 2009 e Gennaio 2010 è diventata società indipendente dal gruppo Infracom, crescendo parallelamente anche come azienda grazie allo sviluppo del proprio business, all’adozione di nuove strategie e alla messa in pratica di idee innovative.

Team S.r.l. Sistemi per Comunicare è un’azienda presente nel mercato da quasi vent’anni. Una forte esperienza alle spalle che le permette di avere una visione più ampia e di essere particolarmente dinamica per saper adattarsi e rispondere con forza agli andamenti tumultuosi della nostra economia, ormai globale. Soprattutto negli ultimi mesi, Team è in fermento per una serie di cambiamenti positivi che la stanno vedendo protagonista.

A cavallo del nuovo anno l’azienda è uscita dal gruppo Infracom, diventando così indipendente al 100% e acquisendo anche una certa coscienza di sé stessa. “Fare parte di un gruppo a volte può porre limiti alle ambizioni ed è proprio per i tanti ambiziosi obiettivi dell’azienda che abbiamo compiuto questa scelta” commenta Alberto de Martin, Amministratore Unico di Team Sistemi.

Contestualmente la società sta anche allargando il proprio raggio d’azione, sotto vari punti di vista. Negli ultimi mesi l’azienda sta infatti concentrando le proprie forze anche nello sviluppo della propria area commerciale nel territorio, con l’obiettivo di coprire interamente tutto il Nord Italia oltre che, investimento non meno importante, l’aumento del personale effettuato in particolar modo in questi ultimi mesi, personale sul quale Team conta molto per consolidare sempre più le proprie competenze per stare non solo al passo con le innovazioni tecnologiche ma per avere anche una visione paradossalmente futura. Sicuramente l’incremento di persone è un’azione in controtendenza rispetto a come l’Economia sta quasi imponendo di fare che va a testimoniare la piena salute e forza della società e la volontà di reagire con determinazione alla crisi economica.

Con la stretta di nuove partnership, inoltre, Team sta lavorando con importanti leader tecnologici, creando così sinergie in grado di sviluppare forti valori aggiunti. E’ in questo modo, spiega de Martin, che Team sta allargando anche la propria offerta di servizi e soluzioni, aumentando la qualità e la capacità di poter intervenire proponendo tecnologie sempre più innovative e di ricercato livello.

Tutti cambiamenti e novità basate comunque su una forte solidità di Team. De Martin sottolinea, infatti, “L’azienda e le nuove strategie sono ben saldate a principi e modi di operare che non vanno mai a discostarsi dalla professionalità e da quello che è Team è sempre stato: una sicurezza”.

Federico Lagni
Marketing & Communication Manager
Ufficio Stampa Team Sistemi

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: