A proposito dell'autore

Senior Storage Engineer

– BS in Computer Science
– Debian supporter
– Storage Engineer
– Developer
– IT Evangelist

Organizzata dalla Associazione Amici di Scienze dell’Informazione in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Informazione dell’ Università degli Studi di Milano, si svolgerà a Milano Lunedì 30 Novembre prossimo la settima edizione della conferenza Technology Enhanced Learning, T.E.L.’09, occasione di confronto fra docenti ed operatori nella formazione che offre una qualificata rappresentazione dello stato dell’arte sulla ricerca nell’innovazione indotta dalla disponibilità di nuove tecnologie digitali nei processi d’apprendimento.

Il programma del convegno è disponibile sul sito http://tel09.dsi.unimi.it. Nelle due sessioni della mattina saranno illustrate opportunità di collaborazione in ambito europeo, a cui seguiranno le due tavole rotonde su Stato dell’arte nella formazione assistita da sistemi digitali ( con interventi di Aurora Borghesani,rappresentante degli studenti in Senato Accademico UniMi, Amilcare Bovo, Direttore Didattico Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, Nello Scarabottolo, direttore nucleo di valutazione Università degli Studi di Milano, Gianpiero Limongiello,responsabile formazione CILEA, Pier Cesare Rivoltella, Direttore CREMIT Università Cattolica, Milano, Simone Somma, Human Capital Management, IBM Italia) e suOpportunità nella formazione professionale ( con interventi di Claudio Bobbi,Coordinatore Polo Formativo e Centro di Eccellenza della Meccanica Strumentale, Mario Cester, Amministratore SINTRESIS srl, Matteo Ulrico Hoepli, Hoepli editore, Milano, Gin Martinez, Amministratore Karma Consulting srl, Walter Testa, AmministratoreYourKnowledge srl, Marco Eller Vainicher, Segretario Camera d’Impresa di Milano e Monza associazione forense).

Le sessioni pomeridiane tratteranno argomenti di specifico interesse per chi opera nella Scuola Secondaria. La Tavola Rotonda su eLearning al servizio della crescita delle competenze scolastiche presenterà quattro sperimentazioni potenzialmente estensibili in altri contesti su Produzione collaborativa di open Learning ObjectsEnergie rinnovabiliIntegrazione di studenti stranieriRecupero a distanza dei debiti formativi.

Concluderà la giornata la presentazione di progetti di recupero delle insufficienze in Scuole Superiori e la presentazione di un questionario per il rilevamento delle esigenze di recupero formativo per questo Anno Scolastico 2009/2010.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta per motivi organizzativi l’ iscrizione accedendo all’URL http://tel09.dsi.unimi.it/.

Per ulteriori informazioni contattare: Prof Giorgio Valle, Dipartimento di Scienze dell’Informazione, E-mail: valle@dsi.unimi.it , Tel (02) 503 16242.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: