A proposito dell'autore

Connessioni VDSL2, ADSL2+ ed LTE disponibili nei nuovi router VPN professionali ideati per l’utilizzo in PMI, filiali e home office

Con la nuova linea di router VPN professionali per l’accesso ad Internet ad alta velocità della serie bintec RS, Teldat rende disponibili dispositivi che, grazie alla capacità di stabilire connessioni VDSL2, ADSL2+ e, per uno dei modelli, anche via LTE, sono particolarmente adatti all’installazione come access router in piccole e medie imprese, filiali e postazioni home office dove garantiscono elevata disponibilità, ridondanza e prestazioni solitamente prerogativa di grandi installazioni.

Il design sofisticato propone il funzionamento senza ventola, un robusto chassis in metallo con alimentatore integrato e supporti di serie per un facile montaggio a 19” in rack. I bintec RS sono facilmente integrabili in ambienti di rete aziendali e consentono il graduale aggiornamento delle infrastrutture esistenti al protocollo IPv6. La facile migrazione da ADSL2 + a VDSL2 ed il supporto per VDSL2 vectoring rappresentano un ottimo investimento per il futuro.

Caratteristica rilevante di tutti i modelli della serie bintec RS è quella di offrire un livello di sicurezza estremamente elevato e la capacità di stabilire un collegamento VPN sicuro alle reti aziendali a velocità fino a 200 Mbit/s, I bintec RS sono dotati di cinque porte Gigabit Ethernet ad alte prestazioni, configurabili per LAN, WAN o DMZ ed anche di una licenza per cinque tunnel IPSec con accelerazione hardware. Inoltre tutti i modelli sono dotati di un tasto personalizzabile in funzione delle esigenze del cliente finale.

Sempre a livello di sicurezza, nulla è stato lasciato al caso: l’implementazione IPSec integrata nei router bintec RS consente l’utilizzo di chiavi pre-shared e di certificati digitali. Inoltre, uno Stateful Inspection Firewall object-oriented si occupa del filtraggio dei pacchetti per una protezione ancora maggiore contro possibili attacchi.

 

Per quanto riguarda il periodo di garanzia, come tutti i dispositivi Teldat i bintec RS possono contare su 2 anni estendibili a 5 con, in entrambi i casi, la sostituzione in anticipo riparazione. La licenza VDSL è gratuita fino al 30.09.2014.

Per maggiori informazioni sui prodotti e soluzioni Teldat, visitate http://www.teldat.it

 

Profilo della società

Teldat GmbH

Teldat GmbH è una divisione del Gruppo Teldat, con sede a Madrid, Spagna. Teldat GmbH fornisce in tutta Europa soluzioni di comunicazione integrata per attività che vanno da piccole-medie imprese a liberi professionisti. La società è specializzata nei campi di accesso IP, sicurezza, voce e WLAN. La società fornisce anche soluzioni altamente scalabili e flessibili per il networking di filiali. La missione di Teldat è fornire i sistemi affidabili e ad alte prestazioni richiesti dal mercato per utenti professionali che cercano di affrontare le sfide della loro infrastruttura ICT sfruttando appieno i vantaggi che la tecnologia ha da offrire. Un sistema di distribuzione a due livelli utilizza canali indiretti per vendite nazionali e internazionali. Teldat GmbH ha un totale di 150 dipendenti e diverse sedi europee. La sede dell’azienda è a Norimberga, Germania.

Teldat Group

Teldat, società europea, è stata fondata nel 1985 con l’obiettivo di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare prodotti tecnologici ad alte prestazioni nel settore delle telecomunicazioni. In realtà, ora Teldat non solo produce apparecchiature, ma offre anche servizi sul mercato internazionale delle telecomunicazioni. Grazie agli enormi sforzi compiuti dal proprio reparto R&D, Teldat ha sviluppato la propria tecnologia in-house diventando una forza a livello mondiale nel settore business che abbraccia la trasmissione più avanzata di dati, voce ed immagini e consentendo a Teldat grandi vantaggi competitivi nel mercato.

Teldat è passata dall’essere un pioniere in Europa ad una società di livello mondiale con uffici presenti in paesi strategici quali, fra gli altri, USA, Messico e Cina. Ciò ha permesso a Teldat di avere un ampio portfolio clienti che annovera molte delle più importanti aziende in tutto il mondo.


Per maggiori informazioni:

Teldat srl

Pamela Napoli

Tel: +39 02 24416624

E-Mail:

pamela.napoli@teldat.it

 

 

VitCom (contatto stampa)

Annamaria Aldeghi

Cell: +39 328 8869178

E-Mail: annamaria.aldeghi@vitcom.bg.it

 

 

 

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: