giovedì, Marzo 28, 2024

Teorema, crescita a doppia cifra sul mercato italiano e ottime prospettive di sviluppo per il 2014

Teorema Group, system integrator attivo nei progetti di infrastruttura con una specializzazione nelle tecnologie innovative e tra i principali Gold Competency Partner Microsoft, prosegue il suo percorso di sviluppo, registrando un incremento del 20% del fatturato rispetto all’anno precedente e consolidando la sua posizione sul mercato, sia italiano sia internazionale.

Nel dettaglio, il gruppo ha chiuso il 2013 con un giro d’affari di oltre 11 milioni di euro, rafforzando il proprio impegno nello sviluppo di servizi e soluzioni IT basati su piattaforma Microsoft. Alla crescita di fatturato si è accompagnato un parallelo incremento del numero di clienti acquisiti, in particolare nei settori Finance e Manufacturing, con una significativa espansione anche a livello internazionale. La società, infatti, ha maturato esperienze su progetti in 36 Paesi, europei ed extra-europei, e continuerà ad investire per migliorare la sua penetrazione sia sul territorio italiano sia all’estero. A questo proposito, Teorema ha inserito nuove risorse all’interno del gruppo, che può contare su una squadra di circa cento professionisti, tra dipendenti e collaboratori, suddivisi tra le sedi di Milano e Trieste e operativi presso le sedi dei principali clienti. Per offrire un’ulteriore spinta alle attività previste per il 2014, è stato sottoscritto, infine, un aumento di capitale, che permetterà a Teorema di valorizzare ulteriormente la sua offerta presso le aziende.

La partnership con Microsoft rimane uno dei pilastri fondamentali nella strategia della società, che continuerà ad investire per migliorare la sua specializzazione sulle diverse soluzioni, con un focus specifico sul segmento cloud e virtualization. La piattaforma Microsoft Azure, in particolare, sarà il punto di riferimento per lo sviluppo dei progetti, grazie alla sua infrastruttura flessibile e scalabile, in grado di adattarsi dinamicamente alle esigenze di business dei clienti, in continua evoluzione. Nel corso del 2013, Teorema è stata selezionata da diverse realtà, come Italdesign Giugiaro, Danieli, ABB, Axitea, Assicurazioni Generali, Valentino SpA, Techint, per implementare soluzioni su piattaforma Microsoft, comprendenti anche ambienti virtualizzati e la migrazione a sistemi cloud. Successi come questi, che dimostrano il forte impegno di Teorema nella promozione delle soluzioni Microsoft, sono stati ampiamente riconosciuti dal mercato e premiati dalla stessa Microsoft in due diverse occasioni. Alla Worldwide Partner Conference 2013, infatti, Teorema è stata insignita del titolo “Office 365 Italian Partner of the Year 2013” e, durante il Microsoft Western Europe ALM Partner Summit, del Western European ALM Partner Award.

“I due riconoscimenti sono un ulteriore motivo di orgoglio ed entusiasmo – dichiara Michele Balbi, Presidente di Teorema Group –. Essere parte della squadra Microsoft è una garanzia di successo e significa avere opportunità sempre interessanti per il business e la crescita professionale. Il momento che ha rappresentato il culmine della collaborazione con Microsoft è stato il Microsoft Symposium, un’occasione esclusiva che ha riunito i più importanti CIO per discutere del tema della Digital Transformation. Teorema è stata una dei protagonisti dell’evento, e ha avuto l’opportunità di proporre il proprio punto di vista sull’argomento. Riteniamo sia stato un momento importante di confronto, un’occasione che ci spinge costantemente verso il miglioramento.”

Tra le attività cui ha preso parte Teorema, si evidenzia anche la partecipazione al progetto Microsoft CityNext, creato per promuovere la diffusione delle Smart City sul territorio italiano. In questa occasione l’azienda ha presentato la soluzione di telemedicina denominata TeleMedSystem, attraverso cui ospedali e aziende sanitarie locali possono monitorare a distanza diversi parametri medici di pazienti non critici, che necessitano di controllo e assistenza quotidiana. Con questo progetto, Teorema rafforza la sua expertise nel settore della Pubblica Amministrazione e prosegue il suo percorso in linea con il suo obiettivo di semplificare la vita delle persone, grazie all’utilizzo della tecnologia. Con lo stesso scopo, è nata Simbo, la soluzione innovativa di domotica dedicata al mondo della navigazione, nata dal progetto Domare e finalizzata a migliorare la fruibilità degli yacht. La domotica è il filo conduttore che porta anche allo sviluppo di progetti come Design for All, che ha lo scopo di sviluppare soluzioni tecnologiche per migliorare il benessere della persona, all’interno del proprio ambiente.

“Forti di questi risultati, affrontiamo il 2014 con ottime prospettive – conclude Balbi – e siamo pronti a cogliere le sfide che ci offrirà il mercato. Continueremo ad impegnarci per realizzare progetti e soluzioni innovative interessanti per i nostri clienti, tramite le tecnologie Microsoft, che ci consentono di soddisfare le loro esigenze in maniera puntuale ed efficiente. Stiamo seguendo la giusta direzione e ci accingiamo a raggiungere nuove mete interessanti.”

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie