A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Taipei, TW, 8 febbraio 2013 – Thecus® è lieta di annunciare la nuova soluzione aziendale N12000PRO e N16000PRO. Affrontando il mercato NAS enterprise con l’N12000 e l’N16000, Thecus® ha dimostrato che l’affidabilità e la stabilità già presenti nell’attuale linea di NAS possono essere Utilizzate con soddisfazione da aziende esigenti che necessitano di una elevata capacità di storage. Inoltre, per soddisfare al meglio le esigenze di diversi utenti aziendali, con l’N12000V e l’N16000V ha proposto una soluzione in grado di offrire maggiore valore e potenza seguendo il rapido evolversi della tecnologia.

“Thecus cerca di soddisfare le esigenze delle aziende con la migliore tecnologia a disposizione”, ha dichiarato Florence, CEO e General Manager di Thecus Technology. “In combinazione con i potenti processori Intel e le funzioni di protezione avanzata, i nostri clienti possono essere certi che i loro dati vengano gestiti da mani esperte.”
Migliori processori per migliori prestazioni
La nuova serie PRO di NAS a 12 e 16 bay dispone della più rapida tecnologia Intel® mai applicata prima sui prodotti Thecus®. L’N16000PRO e l’N12000PRO sono dotati di processore Xeon® E3-1275 a 3,4 GHz. I processori Quad-Core dispongono di 8GB di RAM DDR3 su entrambi i dispositivi al fine di garantire una elevata velocità di esecuzione dei comandi. Inoltre, per sfruttare la piena potenza dei processori, è possibile aggiungere una scheda di rete 10GbE allo slot PCI-e disponibile ed utilizzare la funzione Link Aggregation per assicurarsi che la rete non rallenti.
Grande spazio di archiviazione con espansione di volume e collegamento in serie
Con il supporto ThecusOS™ 5.0, gli utenti possono impilare dinamicamente i NAS per maggiori capacità in un solo volume; basta indicare l’N16000PRO o l’N12000PRO come master stack e implementare uno switch 10GbE per collegare altri dispositivi target. La scalabilità è la caratteristica principale per quanto concerne l’espansione del volume. Infatti, è possibile collegare tra loro ben otto dispositivi target per ottenere una enorme capacità TB multipla mediante uno switch 10GbE.
Il collegamento in serie è la funzione più innovativa per espandere il volume di storage limitando i costi. È possibile aggiungere fino a quattro DAS D16000 all’N16000PRO e all’N12000PRO per altri 64 bay di storage. Di conseguenza, le aziende IT o gli utenti che utilizzano grandi quantità di storage possono ottenere una massiccia espansione con un’ effettiva riduzione dei costi Un altro vantaggio del collegamento in serie è l’elevata velocità di trasferimento. Grazie all’inserimento dei cavi SAS è possibile collegare in serie il DAS al NAS. In combinazione con l’espansione di volume, il collegamento in serie consente agli utenti di espandere la capacità di storage fino a 2,5 PB!
HA (High Availability – Alta disponibilità) 10GBASE-T
L’N12000PRO e l’N16000PRO vengono prodotti su ThecusOSTM 5.0 che supporta una delle più importanti funzioni di storage, HA (High Availability). In breve, la funzione HA consente agli utenti di replicare i dati presenti su un NAS attivo ad un altro NAS in standby tramite sincronizzazione 10GbE. L’importanza di HA è subito evidente: se i dati sono danneggiati o il NAS attivo presenta problemi o inattività dell’HDD, il server Standby salva e rende disponibili tutti i dati vitali in ogni momento subentrando al NAS attivo.

Soluzione di backup totale
L’N16000PRO e l’N12000PRO supportano inoltre la soluzione di backup totale Data Guard, la più avanzata, poiché offre backup locale e remoto. Al momento il backup dei dati viene eseguito su volumi RAID, unità USB esterne ed eSATA. Inoltre, Data Guard utilizza una tecnologia innovativa per la sincronizzazione dei dati in rete dell’altro NAS mediante la replica remota in tempo reale per mantenere i dati al sicuro. Uno degli elementi più importanti è che Data Guard di Thecus® rappresenta la soluzione di backup totale che rende la gestione del NAS semplice e comoda.
Inoltre, per soddisfare tutte le esigenze di backup delle aziende, Thecus® ha stabilito una partnership con Acronis e fornisce cinque copie registrate gratuite di Backup & Recovery 10 Server for Windows. Acronis offre una vasta gamma di importanti funzioni che comprende
• pianificazione e backup a caldo con protezione mediante password,
• funzionalità avanzate di compressione per risparmiare spazio,
• backup incrementali per risparmiare tempo e backup remoto su FTP/SFTP.
Gli utenti Windows Server dispongono ora di una soluzione di Disaster Recovery del sistema semplice, pratica e sicura grazie alle funzioni di Backup & Recovery 10 Server for Windows (OEM) di Acronis.
Soluzione antivirus
In un ambiente con più utenti, è facile che virus o malware si diffondano attraverso i dati archiviati sul NAS. L’aggiunta di un antivirus al già ampio bundle software fornisce la necessaria protezione del software tramite la scansione dei file sul NAS e la difesa contro possibili minacce. McAfee è la più grande compagnia al mondo di tecnologia dedicata alla sicurezza e condivide lo spirito di dedizione e la qualità di Thecus. Attraverso una forte partnership, Thecus® consentirà agli utenti di utilizzare gratuitamente il potente software McAfee sui NAS.
Conclusioni
L’N16000PRO e l’N12000PRO di Thecus® sono progettati per soddisfare le esigenze delle aziende che dispongono di enormi quantità di dati, che esigono quindi dal NAS prestazioni a livello professionale. Lo storage unificato consente agli utenti di collegare il NAS ad una rete iSCSI e, al tempo stesso, di utilizzare il NAS Thecus® come pool di storage IP per entrambi i protocolli. In questo modo, il NAS può essere compatibile con qualsiasi architettura esistente o futura. Ora, con processori più veloci, l’N16000PRO e l’N12000PRO garantiscono tempi di risposta più rapidi e gestiscono il multitasking con più facilità rispetto al passato.

Per maggiori informazioni sull’N12000PRO: http://www.thecus.com/product.php?PROD_ID=84

Per maggiori informazioni sull’N16000PRO: http://www.thecus.com/product.php?PROD_ID=85

Per maggiori informazioni su Thecus®: http://www.thecus.com

________________________________________
A proposito di Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder). La società è stata fondata nel 2004 e si propone di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e semplice da usare, e di realizzare prodotti che non sono solo i migliori disponibili sul mercato, ma sono accessibili sia ad esperti che a principianti. Con il team di ricerca e sviluppo migliore della sua classe, altamente specializzato in dispositivi e software d’archiviazione, e con una predisposizione alle esigenze dei clienti, Thecus® presta scrupolosa attenzione al mercato per sviluppare prodotti d’alta qualità che soddisfano le necessità d’archiviazione del mondo d’oggi.

Distributori Italia:
Active Solution & Systems S.r.l www.active.it
Axel Srl www.axel.it
DCS S.p.A. www.dcs-os.it
Mind S.p.A www.mind.it

——————————
Ufficio Stampa Italia:
Cynthia Carta Adv.
Ph. +39 (0)2 45484666 Mob. +39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: