Video: la privacy e la sicurezza dei dati. Magia o realtà?

Video: la privacy e la sicurezza dei dati. Magia o realtà?

Privacy
Autore: AreaNetworking.it          
gravatarE' Founder & Executive di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT ed il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia. Founder anche di TeslaItalia.it, il riferimento italiano per gli appassionati Tesla Motors. E' inoltre Co-Founder & Event Manager del festival ICT, un nuovo ed originale evento ICT italiano.



Internet, lo si predica da tempo, può essere rischioso se usato in modo scorretto. Insomma, non voglio fare prefazioni che per voi, pubblico targetizzato di AreaNetworking.it, potrebbero essere particolarmente noiose.
Certo è che bisogna prendere coscienza dei cambiamenti. Parlando con persone non addetti al settore ma, al contrario, completi neofiti dell’informatica, spesso è difficile far capire quali sono i rischi di Internet e di un suo uso sprovveduto.

Cosa c’è di meglio di un video come il seguente? Guardatelo, è significativo.

La mia personale chiave di lettura è incentrata sulla sicurezza dei dati, indipendentemente dal fatto che si parli di social networks o meno. La questione è una e molto semplice: siamo, ormai da tantissimi anni, nell’era del cybercrime.

PS: se vi occupate di Sicurezza Informatica e gli amici vi dicono spesso “Ma tu che lavoro fai? Devo ancora capirlo”, fate uso di questo video, vi faciliterà la spiegazione.