A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Lunedì 17 maggio 2010 – VMware, leader globale nelle soluzioni di virtualizzazione per ambienti desktop, data center e cloud, e Cisco, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano, partecipano all’edizione 2010 di Forum PA, la mostra/convegno dell’innovazione nelle PA e nei sistemi territoriali che si tiene dal 17 al 20 maggio presso la Nuova Fiera di Roma. Cisco e Vmware sono ospiti presso lo stand di EMC, al Padiglione 8 Stand 5A e 5B, in virtù della partnership che lega le tre società nell’iniziativa Virtual Computing Environment, volta ad accelerare il cambiamento verso ambienti completamente virtuali e il passaggio al cloud computing.

In linea con il tema dell’edizione di quest’anno «La crisi, e poi? Il ruolo della PA per uscire dalla crisi con un Paese diverso e più forte, fondato sul merito e sull’innovazione», VMware illustra come le proprie soluzioni di virtualizzazione permettano alla PA di assicurare risparmi sui costi di gestione e di acquisto aumentando al contempo l’efficienza operativa, la flessibilità e i livelli di servizio delle infrastrutture IT.

Giovedì 20 maggio alle ore 17.30, sempre presso lo stand EMC, è prevista una tavola rotonda dedicata al tema “Strumenti e tecnologie per un IT green”. Interverrà tra i relatori Dario Regazzoni, Systems Engineer di VMware Italia, per mostrare concretamente come la virtualizzazione e il cloud computing rappresentino la  risposta alle crescenti esigenze di efficienza nella gestione dell’IT anche in ambito PA: i prodotti VMware che operano nel campo della virtualizzazione server (vSphere 4.0) e desktop (View 4.0) e abilitano i nuovi scenari cloud rappresentano infatti le migliori soluzioni esistenti attualmente sul mercato, per poter sfruttare in maniera efficiente le piattaforma server e storage dell’azienda con riduzioni dei costi energetici anche dell’80%.

Cisco è presente all’interno dello stand EMC con un’area dedicata al VCE Virtual Computing Environment, dove, oltre a demo disponibili da remoto, è installata una Vblock Infrastructure creata congiuntamente dalle tre aziende per velocizzare la virtualizzazione delle infrastrutture IT, riducendo al minimo il rischio, la complessità e i tempi di ottenimento dei risultati. Cisco partecipa inoltre alla parte di convegni con due interventi dedicati:

 

Giovedì 20 maggio ore 10:00 – 13:00

“Telemedicina: la salute a portata di click”

a cura di Roberto Carletto, Sales Business Development Manager Healthcare Europe

Lunedì 17 maggio 2010

“Strumenti e tecnologie per un IT Green”

Master EMC

a cura di Roberto Missana, Channel Product Sales Specialist Data Center – Area Mediterranea

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: