A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


ZyXEL, produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, presenta i nuovi arrivati della famiglia wireless ac, con i quali garantisce la migliore connettività wireless disponibile sul mercato per la rete domestica, ed esperienze audio, video e voce di massimo livello.

Oltre al router NBG6503, ZyXEL ha introdotto il router top di gamma NBG6716, con Access Point integrato che consente di trasmettere simultaneamente in dual-band con velocità fino a 1750Mbps e suddividendo il traffico dei PC da quello dei dispositivi mobili come tablet e smartphone. NBG6716 trasmette sulla banda 5GHz con protocollo AC a 1300Mbps, che viene supportato dai dispositivi mobili di ultima generazione e garantisce streaming audio/video di altissima qualità. Contemporaneamente trasmette sulla banda 2.4GHz con protocollo N a 450Mbps per il trasferimento dei file e la navigazione internet. Le antenne integrate nello chassis ne migliorano il design, senza ridurre la copertura wireless.

La tecnologia Wi-Fi Multimedia (WMM) stabilisce automaticamente le priorità delle differenti tipologie di traffico per ottimizzare le prestazioni audio, video e voce sulla rete wireless. Sulla rete cablata, inoltre, grazie alla funzionalità Quality of Service (QoS) configurabile, è possibile assicurare un corretto funzionamento del gaming, dello streaming video, del VoIP e dei download, garantendo a ciascuna di queste applicazioni la corretta priorità e disponibilità di banda. ZyXEL NBG6716 è dotato di un’interfaccia user-friendly che consente di installare e configurare semplicemente il dispositivo; con la stessa facilità è possibile eseguire il settaggio della security, che si ottiene premendo il pulsante Wi-Fi Protected Setup (WPS) sul router e il relativo pulsante sul dispositivo che si desidera connettere. Un’ulteriore caratteristica del prodotto è l’integrazione dell’architettura Gigabit su tutte le porte, sia LAN sia WAN, con cui ottenere le massime prestazioni anche sulla rete cablata. Completano il quadro la possibilità di condividere i contenuti multimediali collegando semplicemente le unità di archiviazione, come chiavette o hard-disk, alle due porte USB, e il supporto dello standard DLNA.

I due client wireless USB, compresi nella gamma wireless AC, sono compatibili con i due router NBG6503 e NBG6716. Il primo, nonché top di gamma, chiamato NWD6605, permette agli utenti di laptop o PC di accedere a contenuti in alta definizione, streaming video, giochi, download multi-thread e di condividere contemporaneamente file di grandi dimensioni, con minori interferenze. Come i router, è dotato di funzionalità dual-band che permette di ricevere il segnale della rete wireless su due frequenze diverse, raggiungendo l’incredibile velocità di trasferimento dati di 1200Mbps. L’adattatore può operare su frequenza 5GHz con velocità fino a 867Mbps, priva di interferenze per lo streaming video e i giochi on line, e su 2.4GHz con velocità fino a 300Mbps, per la navigazione e il trasferimento di file e per soddisfare tutte le diverse esigenze delle applicazioni. NWD6605 supporta inoltre lo standard USB 3.0, che, grazie al trasferimento dati con velocità fino a 5 Gigabit al secondo, è 10 volte più veloce dello standard USB 2.0 e permette di sfruttare a pieno le potenzialità della grande velocità della connessione wireless.

Il client NWD6505, invece, offre una connessione wireless che rispetta lo standard 802.11ac, con una velocità di trasferimento dati fino a 600Mbps, superiore a quella di una rete cablata standard. Come l’altro adattatore, opera in modalità dual-band, raggiungendo velocità fino a 433Mbps su 5GHz e 150Mbps su 2.4GHz. I due client sono estremamente semplici da configurare, grazie alla funzionalità plug-and-play e al tasto WPS per la sicurezza.

“Con l’arrivo di questi tre dispositivi – commenta Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager di ZyXEL – riusciamo a coprire le esigenze di tutti gli utenti domestici, anche il più esigente, offrendo connettività e velocità dalle performance straordinarie. In particolare con i due top di gamma, il router NBG6716 e il client NWD6605, portiamo l’eccellenza nelle connessioni wireless, con velocità e qualità di altissimo livello. Gli utenti potranno godere di streaming video in HD senza interruzioni o interferenze, collegare numerosi dispositivi contemporaneamente, condividere contenuti multimediali, insomma, con lo standard AC avranno un range di possibilità davvero ampio. E potranno vivere un’esperienza di connessione indimenticabile”.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: