A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


ZyXEL, produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, registra nuovi successi, soprattutto nel business legato alle soluzioni per i mercati verticali, con una crescita significativa di vendite negli ultimi 12 mesi e numerosi riscontri positivi da parte di strutture ricettive, istituti scolastici, enti pubblici e altre organizzazioni in diversi settori, che hanno apprezzato la funzionalità e l’efficienza delle soluzioni ZyXEL adottate. In particolare, per quanto riguarda le soluzioni wireless, il semestre in corso sta raccogliendo risultati decisamente più alti rispetto allo stesso del 2012 e anche in ambito security il trend è positivo, confermando il settore come uno dei principali motori di business del vendor.

Le soluzioni ZyXEL per i mercati verticali sono state progettate per rispondere alle esigenze specifiche di settori come hospitality, education e warehouse, integrando prodotti performanti e al tempo stesso semplici da installare e gestire. In base alle dimensioni e al contesto di applicazione, ZyXEL propone una soluzione di connettività ad hoc, con dispositivi che vanno da Hotspot Gateway all-in-one fino ad Access Point PoE Gigabit Ethernet. Tra i prodotti che stanno riscuotendo i maggiori consensi, per esempio, ci sono i nuovi Access Point Wireless Dual Band in formato ‘smoke detector’, divenuti in breve tempo molto popolari nelle scuole e negli hotel, e gli switch Web Managed con funzionalità PoE fino a 30W per porta, diventati un riferimento per gli installatori di telefonia su IP e di videosorveglianza.

Con la crescente diffusione del BYOD, sono aumentate le richieste di ampiezza di banda e di disponibilità di accesso alla rete, che rischia il sovraccarico e la perdita di performance: la tendenza è partita dai settori hospitality e education e si sta estendendo anche alle aziende. Di fronte a questo scenario, i produttori di tecnologia devono affrontare nuove sfide, offrendo soluzioni che garantiscano prestazioni elevate e sostengano le comunicazioni in mobilità in modo efficace ed efficiente. A questo scopo, ZyXEL propone soluzioni semplici e scalabili, con la gamma di firewall USG che gestisce policy di sicurezza interne e di navigazione internet a seconda delle VLAN/SSID, gli switch managed PoE, gli AP standalone per reti piccole e grandi, i controller e le antenne per estendere la copertura di rete in aree di grosse dimensioni.

“Per i mercati verticali, ZyXEL si sta impegnando nel rinnovare costantemente l’offerta”  sostiene Valerio Rosano, Sales & Marketing Manager ZyXEL, “e anticipare le tendenze, proprio come nel caso del BYOD. Nella stessa ottica, stiamo promuovendo nuove soluzioni basate su tecnologia LTE, per garantire connessioni wireless ultra-veloci in ufficio, a casa e in qualsiasi luogo sia presente copertura 3G/4G. Accanto all’aggiornamento del nostro portfolio prodotti, ci occupiamo direttamente della formazione dei nostri partner, con corsi, webinar e demo lab sulle soluzioni ZyXEL e offriamo loro uno strumento di business di cui andiamo molto fieri, il nostro sito. Su ZyXEL.it, infatti, offriamo sempre contenuti interessanti per il canale, come informazioni approfondite sui prodotti, campagne di trade up, promozioni in corso e, soprattutto, nell’area riservata, i partner possono interagire con lo ZyXEL V-Lab, il laboratorio virtuale in cui è possibile vedere e provare le funzionalità dei prodotti. In questa sezione costruiscono il loro percorso personalizzato, anche attraverso il contatto diretto con il supporto tecnico.”

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: