In un mercato come quello IT non c’è nessuna verità immutabile e quello che andava bene ieri, probabilmente domani non solo non andrà bene, ma sarà addirittura deleterio.

E’ importante quindi mantenersi costantemente aggiornati, analizzare quello che succede e trarne degli spunti per migliorare il proprio lavoro.

In questo contesto si trovano a operare i fornitori di servizi IT gestiti o Managed Service Provider (MSP), se vogliamo dirla all’americana.

MSP è un acronimo, particolarmente in voga negli ultimi tempi, che sta a indicare chi si occupa di gestire e curare le infrastrutture IT delle PMI a fronte del pagamento di un canone mensile (o annuale) ricorrente.

In sostanza sicurezza ed efficienza della maggior parte delle aziende italiane dipendono da loro. E da te, se anche tu che mi stai leggendo sei un MSP.

Unendo i puntini avrai capito dove voglio arrivare.

Una delle cose più difficili per gli MSP, oggi, è trovare il tempo per leggere, informarsi e analizzare le news che ogni giorno coinvolgono questo settore: merger & Acquisition, cyber security, trend di business, dati e statistiche…

Il rischio che si corre, se non si presta attenzione all’evoluzione del mercato, è quello di mettere a repentaglio la sicurezza dei propri clienti o perdere delle ghiotte opportunità commerciali perché non si è riusciti a sensibilizzare il cliente su un problema portando alla sua attenzione un particolare fatto di cronaca o dei numeri significativi.

A lungo andare essere informati può diventare un vero e proprio vantaggio competitivo.

TG MSP: cos’è

Ecco perché nasce TG MSP: una diretta streaming in cui verranno raccontate, analizzate e commentate alcune delle principali notizie legate al mondo dei servizi IT gestiti.

Durante la live ci sarà spazio per domande e commenti da parte degli spettatori che, utilizzando l’apposita chat, potranno partecipare attivamente alla trasmissione.

TG MSP è un’iniziativa di Achab e verrà trasmesso ogni lunedì, a partire dal 9 dicembre, alle 12 e 45 sui canali social di Achab e MSP Day:

Per maggiori informazioni e per ricevere tutti i contenuti di TG MSP visita questa pagina e compila il form!