A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni. AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Venerdì 24 Settembre, dalle ore 19.30, si è svolto l’evento Cisco CCIE Dinner, organizzato da AreaNetworking con la collaborazione di Cytrix e la sponsorizzazione di Cisco Italia, Network Hardware Resale e Team Sistemi.

L’evento ha trattato in particolar modo la certificazione Cisco CCIE, grazie all’esperienza riportata dai quattro relatori presenti: Federico Dall’Acqua, CCIE #21464 e Senior Network Operation Specialist presso Telecom Italia, Massimiliano Tognon, CCIE #15057 e System Engineer presso Tecnonet Spa, Serena Ramovecchi, CCIE #24052 e System Engineer presso b! Spa e Nicola Modena, CCIE #19119 e Networking and Security Consultant.

La serata è iniziata con il benvenuto da parte di Federico Lagni di AreaNetworking e successivamente di Marco Zonta di Cytrix:

Welcome da parte di Federico Lagni, AreaNetworking.

Welcome da parte di Federico Lagni, AreaNetworking.

E’ poi iniziata la sessione CCIE Strategies, con la prima parola data a Nicola Modena:

L'intervento di Nicola Modena, CCIE #19119

L'intervento di Nicola Modena, CCIE #19119 e Networking & Security Consultant.


Serena Ramovecchi, CCIE #24052 e System Engineer presso b! Spa.

Serena Ramovecchi, CCIE #24052 e System Engineer presso b! Spa.

Massimiliano Tognon, CCIE #15057 e System Engineer presso Tecnonet Spa.

Massimiliano Tognon, CCIE #15057 e System Engineer presso Tecnonet Spa.


Federico Dall’Acqua, CCIE #21464 e Senior Network Operation Specialist presso Telecom Italia.

Federico Dall’Acqua, CCIE #21464 e Senior Network Operation Specialist presso Telecom Italia.

Dopo i quattro relatori, hanno preso parola anche Marco Voi e Davide Bianchini di Cisco Italia per esprimere alcune brevi considerazioni in merito all’approccio alla certificazione CCIE e a quest’ultima in generale.

Marco Voi di Cisco Italia

Marco Voi di Cisco Italia

Davide Bianchini, CCIE #1095 di Cisco Italia.

Davide Bianchini, CCIE #1095 di Cisco Italia.

Terminata la sessione, è iniziato il momento di social networking e di relazione grazie alla cena. Ecco qualche foto:

Cisco CCIE Dinner

Cisco CCIE Dinner


Cisco CCIE Dinner

Cisco CCIE Dinner

Se vuoi vedere tutte le altre foto, clicca QUI. Accederai direttamente all’album su Facebook di AreaNetworking.

Il feedback dei partecipanti

Il feedback è stato più che positivo. Varie persone hanno raggiunto Vicenza anche da città distanti. La voglia quindi di ascoltare esperienze già vissute da parte di altri professionisti e di conoscere nuove persone con i medesimi interessi ha spinto a fare anche qualche centinaio di kilometri.

Ciò che è particolarmente piaciuto ai partecipanti è stata la differenza tra le quattro esperienze riportate dagli altrettanti relatori. La completezza delle informazioni, gli elementi pratici e reali e i consigli hanno poi coronato, se così possiamo dire, una sessione che è sicuramente stata gradita. Quattro esperienze diverse significa avvicinarsi ancora di più alle probabili e varie casistiche dei presenti. Ecco perchè sono piaciute particolarmente.

I relatori hanno affrontato e riportato la propria esperienza con molta obiettività, criterio anch’esso molto gradito dal pubblico. Riportare delle considerazioni con occhio critico e trasparente ha messo di fronte i partecipanti a determinate situazioni e difficoltà che si presenterebbero studiando una certificazione ancora di qualità come la Cisco CCIE. Questo però è stato molto apprezzato perchè la sessione è stata basata su dati ed informazioni reali.

Tutte le domande ed i quesiti sorti durante la sessione sono poi state “riversate” durante la cena, completamente offerta, durante la quale i presenti si sono conosciuti tra di loro ed hanno iniziato una serie di chiacchierate e scambio di informazioni, il tutto accompagnato ovviamente da varie risate e momenti di allegria comune.

Sicuramente presenti dei punti da migliorare, già annotati e che verranno tenuti presenti nei prossimi eventi che saranno organizzati.

Alcune persone hanno già proposto un secondo evento simile. In realtà questo era già in programma. Molto probabilmente di diversa entità e trasversale anche ad altri brand.

AreaNetworking ringrazia gli sponsor, i relatori e tutti i partecipanti.

Ecco le Slide dell’evento:

  Slide Cisco CCIE Dinner - Serena Ramovecchi (591,0 KiB, 674 hits)


  Slide Cisco CCIE DInner - Nicola Modena (2,4 MiB, 961 hits)

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: