sabato, Aprile 27, 2024

Resoconto sull’evento Cisco CCIE Dinner

AreaNetworking.it
AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.

Venerdì 24 Settembre, dalle ore 19.30, si è svolto l’evento Cisco CCIE Dinner, organizzato da AreaNetworking con la collaborazione di Cytrix e la sponsorizzazione di Cisco Italia, Network Hardware Resale e Team Sistemi.

L’evento ha trattato in particolar modo la certificazione Cisco CCIE, grazie all’esperienza riportata dai quattro relatori presenti: Federico Dall’Acqua, CCIE #21464 e Senior Network Operation Specialist presso Telecom Italia, Massimiliano Tognon, CCIE #15057 e System Engineer presso Tecnonet Spa, Serena Ramovecchi, CCIE #24052 e System Engineer presso b! Spa e Nicola Modena, CCIE #19119 e Networking and Security Consultant.

La serata è iniziata con il benvenuto da parte di Federico Lagni di AreaNetworking e successivamente di Marco Zonta di Cytrix:

Welcome da parte di Federico Lagni, AreaNetworking.
Welcome da parte di Federico Lagni, AreaNetworking.

E’ poi iniziata la sessione CCIE Strategies, con la prima parola data a Nicola Modena:

L'intervento di Nicola Modena, CCIE #19119
L'intervento di Nicola Modena, CCIE #19119 e Networking & Security Consultant.

Serena Ramovecchi, CCIE #24052 e System Engineer presso b! Spa.
Serena Ramovecchi, CCIE #24052 e System Engineer presso b! Spa.

Massimiliano Tognon, CCIE #15057 e System Engineer presso Tecnonet Spa.
Massimiliano Tognon, CCIE #15057 e System Engineer presso Tecnonet Spa.

Federico Dall’Acqua, CCIE #21464 e Senior Network Operation Specialist presso Telecom Italia.
Federico Dall’Acqua, CCIE #21464 e Senior Network Operation Specialist presso Telecom Italia.

Dopo i quattro relatori, hanno preso parola anche Marco Voi e Davide Bianchini di Cisco Italia per esprimere alcune brevi considerazioni in merito all’approccio alla certificazione CCIE e a quest’ultima in generale.

Marco Voi di Cisco Italia
Marco Voi di Cisco Italia

Davide Bianchini, CCIE #1095 di Cisco Italia.
Davide Bianchini, CCIE #1095 di Cisco Italia.

Terminata la sessione, è iniziato il momento di social networking e di relazione grazie alla cena. Ecco qualche foto:

Cisco CCIE Dinner
Cisco CCIE Dinner

Cisco CCIE Dinner
Cisco CCIE Dinner

Se vuoi vedere tutte le altre foto, clicca QUI. Accederai direttamente all’album su Facebook di AreaNetworking.

Il feedback dei partecipanti

Il feedback è stato più che positivo. Varie persone hanno raggiunto Vicenza anche da città distanti. La voglia quindi di ascoltare esperienze già vissute da parte di altri professionisti e di conoscere nuove persone con i medesimi interessi ha spinto a fare anche qualche centinaio di kilometri.

Ciò che è particolarmente piaciuto ai partecipanti è stata la differenza tra le quattro esperienze riportate dagli altrettanti relatori. La completezza delle informazioni, gli elementi pratici e reali e i consigli hanno poi coronato, se così possiamo dire, una sessione che è sicuramente stata gradita. Quattro esperienze diverse significa avvicinarsi ancora di più alle probabili e varie casistiche dei presenti. Ecco perchè sono piaciute particolarmente.

I relatori hanno affrontato e riportato la propria esperienza con molta obiettività, criterio anch’esso molto gradito dal pubblico. Riportare delle considerazioni con occhio critico e trasparente ha messo di fronte i partecipanti a determinate situazioni e difficoltà che si presenterebbero studiando una certificazione ancora di qualità come la Cisco CCIE. Questo però è stato molto apprezzato perchè la sessione è stata basata su dati ed informazioni reali.

Tutte le domande ed i quesiti sorti durante la sessione sono poi state “riversate” durante la cena, completamente offerta, durante la quale i presenti si sono conosciuti tra di loro ed hanno iniziato una serie di chiacchierate e scambio di informazioni, il tutto accompagnato ovviamente da varie risate e momenti di allegria comune.

Sicuramente presenti dei punti da migliorare, già annotati e che verranno tenuti presenti nei prossimi eventi che saranno organizzati.

Alcune persone hanno già proposto un secondo evento simile. In realtà questo era già in programma. Molto probabilmente di diversa entità e trasversale anche ad altri brand.

AreaNetworking ringrazia gli sponsor, i relatori e tutti i partecipanti.

Ecco le Slide dell’evento:
[download id=6]
[download id=5]

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie