Inarrestabile 7Layers: per il terzo anno consecutivo nella classifica Financial Times FT1000 2019, tra le aziende con la crescita di fatturato più alta in tutta Europa 

0
Letto 849 volte

18 Marzo 2019. Non solo non si ferma ma aumenta esponenzialmente anno su anno: è la crescita, ed il fatturato, di 7Layers, azienda italiana specializzata in Cyber Security che per il terzo anno consecutivo entra nella classifica di FT1000, ambìta lista delle aziende europee con il più alto tasso di crescita la cui edizione 2019 è stata stilata prendendo in considerazione la crescita delle imprese avvenuta tra il 2014 ed il 2017.

Nel 2017, infatti, 7Layers ha fatturato 5,3 milioni di euro, segnando un +96% rispetto il 2016, anno nel quale 7Layers aveva già aumentato velocemente il proprio volume di affari, portandolo a 2,7 milioni di euro. Sul triennio 2014-2017, analizzato dal Financial Times, la crescita di 7Layers è stata del 391%.

Gli uffici 7Layers a New York
Gli uffici 7Layers a New York

La Cyber Security è un trend globale sempre più importante e cruciale, il che significa di appartenere ad un settore innegabilmente promettente. Al tempo stesso, però, per lo stesso motivo la concorrenza è sempre più agguerrita e, nonostante ciò, la nostra lungimiranza ci sta portando molto lontano” commentano soddisfatti i due soci fondatori Fabrizio Rosina e Riccardo Baldanzi.

FT1000 2019 Europe’s Fastest Growing Companies è il risultato del lavoro svolto dal Financial Times – tra i più noti e autorevoli giornali di Finanza al mondo – e Statista, società di ricerche di mercato. Con FT1000 vengono raccolti alcuni dati aziendali – gli indicatori di crescita – al fine di valutare alcuni parametri, tra cui il fatturato, stilando successivamente una classifica. Nella sua categoria, Cyber Security, 7Layers si posiziona al 1° posto in Italia e  in Europa, a testimonianza di come l’azienda sia tra le realtà del settore più in crescita di tutta Europa.

Tutto ciò ha ancora più rilevanza se si considera la giovane età anagrafica di 7Layers, nata infatti dal 2012. A riguardo, le strategie messe a punto da tutto il team 7Layers sono premianti. Una scrupolosa e attenta selezione del personale, la priorità assoluta al servizio offerto e l’espansione geografica in punti strategici fuori dai confini nazionali, come New York e Hong Kong. “Follow the sun”, questo è l’approccio di 7Layers per offrire un’assistenza H24 a tutti i grandi clienti worldwide.

Per ulteriori informazioni, la classifica FT1000 2019 è stata resa pubblica nel sito ufficiale.