Al via la comunicazione telematica nelle Pubbliche Amministrazioni!

0
Letto 3.130 volte

Digital_Modern_PA
La rivoluzione culturale delle PA è iniziata: addio agli accumuli di documenti cartacei, al via la trasmissione di documenti esclusivamente per via telematica!

Lo scorso agosto è stato approvato all’interno del cosiddetto Decreto del Fare, un emendamento nel quale vengono introdotte alcune procedure per la semplificazione dei processi amministrativi nelle Pubbliche Amministrazioni.
Il decreto-legge entrato in vigore il 21 agosto, è il risultato di un radicale cambiamento nei mezzi di comunicazione delle PA, in accordo con la necessità di digitalizzare i processi di comunicazione e renderli più adatti al web e alle nuove tecnologie.
Nello specifico, nell’emendamento si incentiva l’utilizzo di mezzi telematici per la trasmissione di documenti.
Una delle possibili soluzioni di tipo digitale è il Fax Server di Mida Solutions, uno strumento FOIP che consente di migliorare l’efficienza delle comunicazioni e di ridurre i costi nella gestione dei documenti. Il Fax Server Mida è un servizio moderno che permette di gestire fax entranti ed uscenti dalla propria scrivania utilizzando il servizio email o una semplice ed efficace interfaccia web, consentendo ad ogni impiegato di avere un fax virtuale direttamente sul proprio PC.

Ti piacerebbe ricevere ulteriori informazioni sul Fax Server?
Scrivi a press@midasolutions.com per conoscere tutte le caratteristiche di questa soluzione.