A proposito dell'autore

Overland Communication è una agenzia di Comunicazione a 360°, specializzata in ufficio stampa, attività di pubbliche relazioni e organizzazione eventi per aziende private, Pubblica Amministrazione, associazioni, Onlus, ecc..

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


AP-93H è la soluzione più intelligente per implementare il Wi-Fi negli hotel, scuole e cliniche, introducendo l’utente verso il modello di rete “wireless dove possibile e cablato dove necessario”

Il multifunzionale Access Point AP-93H 802.11n di Aruba Networks, distribuito da ELMAT,  utilizza il sistema esistente di cablaggio strutturato per fornire un accesso di rete sicuro via cavo e Wi-Fi in sale residenziali, aule, alberghi, cliniche mediche, condomini e in tutte quelle situazioni dove risulta difficoltoso interrompere l’operatività con lunghi lavori di cablaggio strutturato.

La soluzione Access Point AP-93H 802.11n di Aruba Networks si monta facilmente su una piastra a muro e, grazie ad un’interfaccia intuitiva, è in grado di combinare caratteristiche e funzionalità di livello enterprise con l’economicità e la semplicità di una soluzione wireless stand alone entry-level.

In grado di fornire elevate prestazioni per il servizio Wi-Fi in più stanze, l’AP-93H semplifica notevolmente la progettazione di copertura RF e riduce in modo significativo wireless LAN (WLAN) e irelativi costi di implementazione. Fornisce prestazioni a velocità di trasferimento dati fino a 300 Mbps, ed è caratterizzato da una radio singola 2 × 2 MIMO da 2,4 GHz o 5-GHz dual-band con antenne integrate. L’AP-93H è inoltre progettato per garantire anni di funzionamento senza problemi ed è coperto da una garanzia a vita.

Per quanto riguarda la connettività via cavo, è dotato di uno switch a quattro porte 10/100BASE-T, di un ulteriore porta RJ-45 e di una porta di collegamento 10/100/1000 BASE-T in grado di operare da una sorgente PoE 802.3af o in alimentazione 12-volt.

Lavorando con i mobility controller Aruba centralizzati, l’AP-93H offre un servizio di rete affidabile ad alta velocità, muovendo gli utenti verso un modello di rete “wireless dove possibile e cablato dove necessario”. La rete può così essere perfezionata eliminando le porte switch Ethernet inutilizzate e  riducendo i costi operativi.

L’AP-93H sfrutta il wireless come connessione primaria con velocità ed affidabilità paragonabile ad una LAN cablata. L’AP-93H è progettato, inoltre, per massimizzare le prestazioni client e mitigare le interferenze RF attraverso le bande radio 2.4-GHz e 5 GHz.

L’azienda statunitense è stata tra le prime a sviluppare il concetto di wireless LAN centralizzata, producendo sistemi di security e mobilità ad alte prestazioni che permettono alle imprese di introdurre in modo semplice i servizi wireless nel proprio network.

Per ulteriori informazioni:  www.elmat.com

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: