sabato, Aprile 20, 2024

Thin Provisioning iSCSI avanzato è una funzione disponibile nella maggior parte dei NAS Thecus®

Cynthia Carta
Cynthia Cartahttp://www.cynthiacartaadv.it
Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Lo strumento di gestione del volume che consente di risparmiare spazio
Taipei, TW, 11 luglio 2012- Thecus spiega come Il Thin Provisioning iSCSI consente di evitare l’acquisto di ulteriori terabit prima che ciò sia realmente necessario.

Thin Provisioning iSCSI Thecus®
Il Thin Provisioning iSCSI avanzato è una funzione disponibile nella maggior parte dei NAS Thecus®. Consente agli amministratori di creare fino a 5 target Thin Provisioning iSCSI con un volume Thin Provisioning iSCSI. Tali target iSCSI condividono lo spazio fisico di archiviazione dal volume Thin Provisioning iSCSI. Thin Provisioning iSCSI aiuta gli amministratori a gestire correttamente lo spazio fisico di archiviazione da allocare con evidente risparmio di spesa e di consumo di energia elettrica per le minori esigenze di spazio hardware, si otterrà inoltre una riduzione della generazione di calore rispetto ai sistemi di storage FP.

Fat Provisioning
Thin Provisioning è stato creato per sopperire ai dei problemi riscontrati con il Fat Provisioning (FT), il metodo di storage più semplice. Supponiamo che la vostra azienda sia composta da 4 dipendenti che devono accedere ad un NAS con 5 TB. L’amministratore prevede che ognuno necessiti di un minimo di 500 GB, il resto (3TB) è riservato ad una cartella condivisa che può essere utilizzata da tutti. Se dopo soli 6 mesi il nostro dipendente numero 1 ha riempito lo spazio di memoria allocato, l’amministratore è costretto ad aggiungere più memoria al suo pool, in quanto il resto è bloccato per gli altri utenti.
Tuttavia, i dipendenti numero 2, 3 e 4 , usano solo il 50% dello spazio di memoria allocato e anche l’area di condivisione pubblica viene utilizzata solo al 50% gli oltre 2 TB disponibili per il dipendente numero 1sono purtroppo inaccessibili. In altre parole, vengono sprecate grandi quantità di spazio di storage. Il Thin Provisioning (TP) risolve il problema.

Thin Provisioning
Grazie al Thin Provisioning ora è possibile ottimizzare l’efficienza con cui si utilizza lo spazio disponibile. Il problema riscontrato con FP è il basso tasso di utilizzo dello spazio. Vengono pagate grandi quantità di spazio di storage inutilizzate. Il TP garantisce agli utenti uno spazio di storage del disco virtuale, poiché utilizza fisicamente solo lo spazio minimo necessario per ciascun utente in qualsiasi momento.
Torniamo al nostro esempio. Gli stessi 4 dipendenti hanno accesso a un pool di archiviazione di 5 TB, con il Thin Provisioning, l’amministratore può allocare memoria virtuale invece che fisica. Con un totale di 16 TB di memoria virtuale possibile, l’amministratore può assegnare tutto lo spazio di cui il dipendente potrebbe avere bisogno in futuro. Con il passare del tempo, lo spazio fisico raggiunge il suo limite. Una volta raggiunto il 90%, l’amministratore riceve una notifica e può quindi decidere di aggiungere alcuni terabit al suo pool di archiviazione. Dal punto di vista dell’utente, l’aggiunta sarà impercettibile. Dal punto di vista dell’amministratore, lo spazio di archiviazione supplementare è necessario solo quando è realmente indispensabile.

Per maggiori informazioni su Thecus®, visitate il sito: http://italian.thecus.com

A proposito di Thecus®
Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni storage connesse alla rete e Videoregistrazione di rete. La società è stata fondata nel 2004 e si propone di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e semplice da usare, e di realizzare prodotti che non sono solo i migliori disponibili sul mercato, ma sono accessibili sia ad esperti che a principianti. Con il team di ricerca e sviluppo migliore della sua classe, altamente specializzato in dispositivi e software d’archiviazione, e con una predisposizione alle esigenze dei clienti, Thecus® presta scrupolosa attenzione al mercato per sviluppare prodotti d’alta qualità che soddisfano le necessità d’archiviazione del mondo d’oggi.

Distributori Italia:
Active Solution & Systems S.r.l www.active.it
Axel Srl www.axel.it
DCS S.p.A. www.dcs-os.it
Mind S.p.A www.mind.it

Ufficio Stampa Italia:
Cynthia Carta Adv.
Ph. +39 (0)2 45484666Fax +39 (0)245484685 Mob. +39 3385909592
e-mail [email protected] www.cynthiacartaadv.it

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie