Al via oggi il Venezia Camp 2010, il Festival dell’Innovazione Digitale

2
Letto 2.939 volte

Parte oggi il Venezia Camp 2010, il Festival dell’Innovazione Digitale che per tre giorni sfornerà contenuti ed interventi molto interessanti e di estrema attualità all’Arsenale di Venezia.

Organizzato dal Parco Scientifico Tecnologico VEGA e da ExpoVenice e alla sua seconda edizione, il VeneziaCamp è sicuramente un evento al quale molte persone attribuiscono un valore particolare. La tre giorni è di certo coerente con il suo payoff, se così lo vogliamo chiamare. Tutti gli interventi, infatti, trattano temi estremamente di attualità e di innovazione, soprattutto correlati ad Internet e al Web 2.0.

Questa la descrizione e la previsione per la seconda edizione presente direttamente nel sito ufficiale:

Nella prestigiosa cornice dell’Arsenale (luogo di produzione delle galee di un tempo), si misceleranno i temi della rete con i paradigmi legati ai nuovi stili di vita. Si discuterà di social network, di e-commerce, di pubblica amministrazione e di turismo (quest’ultimo in particolar modo così importante per la città di Venezia) attivando confronti e discussioni con e fra i maggiori protagonisti della rete. Durante la manifestazione saranno sviluppati spazi “dedicati” anche per i blogger, con la non convenzionale formula del BarCamp, per le community più attive online, e per gli sviluppatori di nuove applicazioni per la rete.

In questo “contenitore” saranno ospitati tutti i protagonisti del web. Dalle persone che fanno infrastruttura (le aziende) a chi è creativo (scrittori, programmatori per Facebook, chi fa widget per iPhone) fino a politici e amministratori che governano poi le azioni innovative sul territorio.

Su http://www.veneziacamp.org/wordpress/programma-2013/ il programma dettagliato di tutti e tre i giorni.

Buon VeneziaCamp!