AreaNetworking.it in onda su Radio24 Sabato 7 Aprile

0
Letto 6.290 volte

E’ con piacere che vi annunciamo la nostra presenza in onda su Radio24, sabato 7 Aprile, al programma Giovani Talenti di Sergio Nava.

Federico Lagni parteciperà infatti alla puntata del programma nella quale si darà spazio al settore dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni.

L’introduzione al programma:

Decine di migliaia di giovani lasciano ogni anno l’Italia. Si tratta molto spesso di laureati, appartenenti a tutte le categorie professionali. Provenienti dal Nord e dal Sud del Paese. E’ un’emigrazione di élite, lontana anni luce da quella degli inizi del XX° secolo. “Giovani Talenti” porta in radio per la prima volta le loro storie: il faticoso percorso lavorativo in Italia, l’occasione all’estero e l’espatrio. Le difficoltà da superare oltreconfine, fino all’affermazione finale. La trasmissione punta a rispondere alla domanda fondamentale: perché se ne vanno? E cosa dovrebbe cambiare in Italia, affinché restino… o tornino?

In tutto ciò, AreaNetworking.it svolge un’attività analoga con la rubrica “Italiani all’estero nel settore ICT“. Se Radio24 porta in radio queste storie, AreaNetworking.it le porta nel web per fare informazione e condividere le esperienze di chi ha varcato i confini alla ricerca di una vita diversa.

La puntata sarà quella del 7 Aprile alle ore 13:30. Oltre a Federico Lagni, l’intervistato expats della puntata sarà una persona a noi vicina e amica, già intervistata anche nella nostra rubrica.

Per chi non potesse ascoltarla in diretta, verrà messo online il podcast sul Sito di Radio24 a questa pagina.

AGGIORNAMENTO:

Ecco il file MP3 della puntata: http://www.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2012/120407-giovani-talenti.mp3

Buon ascolto! :-)