sabato, Marzo 2, 2024

Federico Lagni di AreaNetworking.it in onda su Radio24 Sabato 7 Aprile

AreaNetworking.it
AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.

E’ con piacere che vi annunciamo la nostra presenza in onda su Radio24, sabato 7 Aprile, al programma Giovani Talenti di Sergio Nava.

Federico Lagni, CEO di AreaNetworking.it, parteciperà infatti alla puntata del programma nella quale si darà spazio al settore dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni.

L’introduzione al programma:

Decine di migliaia di giovani lasciano ogni anno l’Italia. Si tratta molto spesso di laureati, appartenenti a tutte le categorie professionali. Provenienti dal Nord e dal Sud del Paese. E’ un’emigrazione di élite, lontana anni luce da quella degli inizi del XX° secolo. “Giovani Talenti” porta in radio per la prima volta le loro storie: il faticoso percorso lavorativo in Italia, l’occasione all’estero e l’espatrio. Le difficoltà da superare oltreconfine, fino all’affermazione finale. La trasmissione punta a rispondere alla domanda fondamentale: perché se ne vanno? E cosa dovrebbe cambiare in Italia, affinché restino… o tornino?

In tutto ciò, AreaNetworking.it svolge un’attività analoga con la rubrica “Italiani all’estero nel settore ICT“. Se Radio24 porta in radio queste storie, AreaNetworking.it le porta nel web per fare informazione e condividere le esperienze di chi ha varcato i confini alla ricerca di una vita diversa.

La puntata sarà quella del 7 Aprile alle ore 13:30. Oltre a Federico Lagni, l’intervistato expats della puntata sarà una persona a noi vicina e amica, già intervistata anche nella nostra rubrica: Nicola D’Amato.

Per chi non avesse potuto ascoltarla in diretta, potete ascoltare l’intervista con questo M3P: https://www.areanetworking.it/wp-content/uploads/2023/02/Intervista-Federico-Lagni-Radio24-GiovaniTalenti-del-07_04_2012.mp3. Al minuto 5:45 inizia l’intervista di Nicola D’Amato e Federico Lagni: buon ascolto!

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie