sabato, Settembre 23, 2023

Carnet RFID di Softwork più ricco con la nuova Shielded Pad Antenna

Paola Visentin
Paola Visentinhttp://www.rfidglobal.it/
Distributore a Valore Aggiunto di Tecnologie di Identificazione Automatica in Radiofrequenza (RFID)

Softwork, produttore e distributore di sistemi RFID (link -> http://www.rf-id.it/), annuncia l’ingresso nel proprio parco prodotti della nuova Shielded Pad Antenna ISC.ANTS370/270: il dispositivo è firmato Feig Electronic, il produttore tedesco di sistemi RFID passivi distribuiti in Italia in esclusiva da Softwork.

 

La pad antenna è operativa in banda HF, progettata e realizzata per lo scambio dati contactless con tag ISO 15693 (ISO 18000-3 MODE 1), dal design moderno ed accurate prestazioni.

Tra le note tecniche dell’antenna, spicca innanzitutto la schermatura, affinché vengano rilevati solamente i tag, quindi gli oggetti, posti sopra l’antenna stessa e non a lato o nelle vicinanze; sono altresì ridotte le interferenze provenienti da antenne vicine o da superfici metalliche o conduttive.

Ideale per applicazioni da tavolo in uffici o biblioteche per tracciare file o documenti, la shielded antenna raggiunge una distanza di lettura di oltre 45 cm ed è proposta anche nella versione con reader integrato (ISC.SPAD102), riducendo così i cavi di collegamento e facilitando la compattezza d’installazione; connessione USB ed Ethernet (PoE), 3 diverse modalità di lettura, led di segnalazione lettura tag e conformità alla normativa sulle radio-emissioni (per l’Europa: EN 300 330) completano le peculiarità tecniche e prestazionali del dispositivo RFID.

 

La nuova shielded pad antenna, presentata negli ultimi appuntamenti fieristici di Softwork, tra cui Smau Milano e TraceID Fashion, sta già trovando concrete applicazioni, soprattutto nel comparto retail e punto-vendita.

Album fotografico in Flickr per guardare l’attività RFID di Softwork, dagli ultimi dispositivi ai testimonial -> http://www.flickr.com/photos/rfid-softwork/

 

Riferimenti per la stampa:
Paola Visentin – [email protected]
Tel.      030 200 8149
Skype: mkt_softwork
LinkedIn: http://it.linkedin.com/in/paolavisentin

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie