mercoledì, Giugno 19, 2024

Cnaponline sigla una partnership con AreaNetworking, Cisco Users Group

AreaNetworking.it
AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.

CNAPONLINE, Cisco Regional Academy e CWNP Academy, specializzata nell’offrire MASTER e Corsi ICT anche finanziati, sigla una partnership con AreaNetworking, uno dei maggiori punti di riferimento per quanto concerne la documentazione ICT e il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia.

AreaNetworking, da fine 2005, è riconosciuta da CiscoPress, unione di Cisco Systems e Pearson Education, come Cisco Users Group ufficiale e, allo stato attuale, è l’unica in Italia a portare avanti attività Cisco related. AreaNetworking, inoltre, è sempre più un punto fondamentale per quanto riguarda l’informazione di carattere tecnico, pubblicando frequentemente articoli trattanti tematiche quali, in primis, Networking (con occhio di riguardo per il mondo Cisco) fino alla Sistemistica, alla Security e all’OpenSource.

Le finalità di entrambi sono complementari. Il Cisco Users Group di AreaNetworking e i suoi obiettivi sono resi noti ai clienti e agli allievi di CNAPONLINE. Questi ultimi potranno usufruire anche della mailinglist del Cisco Users Group per i vari quesiti e problemi tecnici, richieste d’aiuto e quant’altro. AreaNetworking sigla partnership con varie realtà del settore: da quella associativa a quella aziendale. Le attività, pur spaziando ed essendo molteplici, hanno un unico intento: lo sviluppo tecnologico di tipo formativo nel panorama ICT italiano. Tramite il suo Cisco Users Group ufficiale, AreaNetworking offre la possibilità di incrementare le proprie conoscenze partecipando a discussioni di carattere tecniche e non sul mondo Cisco, partecipando alla mailinglist principale e/o prendendo parte ai gruppi di studio per le certificazioni Cisco quali quelli per CCNA, CCNP, CCSP, CCVP e CCIE.

Dalla partnership tra le due realtà ci si augura uno sviluppo di competenze e relazioni trasversali che apporti il maggior beneficio possibile ai frequentatori di entrambi.

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie