venerdì, Marzo 1, 2024

Communication BOXe: il nuovo progetto di comunicazione low cost per i giovani

Fino al 1 maggio 2013 c’è una nuova opportunità per i giovani con tante idee ma pochi mezzi a disposizione: il concorso “Ti sfidiamo > Un box per un’idea”  grazie al quale si può vincere la possibilità di comunicare il proprio progetto a costo zero.

Il concorso si rivolge ai giovani under 35 e alle piccole realtà: pre start-up, start-up, micro imprese in formazione o formate con meno di 3 persone e almeno un socio under 35, piccole associazioni culturali. Per partecipare è sufficiente scaricare il modulo di partecipazione disponibile online ed inviarlo compilato all’indirizzo mail [email protected]. Tra tutte le proposte pervenute un gruppo di esperti provenienti da diversi campi selezionerà le migliori, che si sfideranno in uno scontro diretto fino ad arrivare a decretare il vincitore. In palio, per la miglior idea imprenditoriale, culturale o creativa, l’utilizzo gratuito di un pacchetto Communication BOXe, una nuova gamma di servizi di consulenza e comunicazione a basso costo proposti dall’agenzia ComunicaMente alle giovani realtà produttive e culturali.

Il progetto, che nasce dalla consapevolezza delle difficoltà insite nella creazione di una nuova associazione o di una piccola impresa, vuole essere un supporto concreto per la diffusione di idee, eventi, progetti, mettendo a disposizione di queste realtà pacchetti di comunicazione differenziati, dalla versione «base», ideale per comunicare un evento o un progetto, a soluzioni più complesse e articolate, più adatte a start-up e piccole imprese.

Prendendo spunto dal mondo della boxe sono stati quindi individuati otto pacchetti, acquistabili separatamente e studiati appositamente per rispondere alle esigenze di realtà in formazione o appena avviate, di dimensioni ridotte e guidate da giovani. Quattro «pesi» e quattro «mosse» che corrispondono ad altrettanti servizi di comunicazione e di consulenza: ecco quindi i pacchetti «piuma», «mosca», «gallo», «massimi» che includono tutta la comunicazione integrata, dall’ufficio stampa all’ideazione grafica e la stampa dei materiali, passando attraverso la comunicazione on-line e il web 2.0, fino all’intera immagine coordinata di un’azienda. I servizi di consulenza, suddivisi tra «gancio», «guardia», «montante» e «knock out», si rivolgono in particolar modo a giovani che necessitano di linee guida per muoversi tra modulistica e normative: dalla pianificazione di campagne pubblicitarie al reperimento di informazioni e documenti relativi a permessi e bandi fino alle consulenze legali, offerte dallo studio legale Idealex, per la tutela del proprio progetto o il deposito del marchio.

Per saperne di più visita il sito ufficiale  o seguici su Facebook

 

Informazioni per la stampa: Anna Delia | 051.6449699 | Cell. 346.4799651 | [email protected]

Communication BOXe

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie