venerdì, Aprile 19, 2024

Cyber-Crime Conference, 27 e 28 Marzo 2013 a Roma. AreaNetworking.it ne è Media Partner.

AreaNetworking.it
AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.

L’evento

Dopo il successo della 2° edizione dell’aprile 2012 che ha visto la partecipazione di oltre 600 visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, il Cybercrime Conference costituisce l’unica importante occasione di incontro Italiana tra Banche, Assicurazioni, Istituzioni Finanziarie, Servizi, Pubblica Amministrazione, Infrastrutture, Trasporti, Telecomunicazioni, Industria, Autorities sui temi della Cybercriminalità.

Gli inviti per la 3° edizione saranno indirizzati ai Responsabili Sicurezza, Consulenti IT, Analisti, Direttori Generali, Direttori Commerciali, Project Manager, Sistemisti, Ingegneri, CIO, Responsabili CED, funzionari della Pubblica Amministrazione, SSP (Storage Service Provider) e Networking System Integrator.

L’evento offrirà due giornate di taglio pratico e operativo per reagire contro le nuove minacce in termini di tecnologie, procedure, organizzazioni e regolamenti.

Dove e quando?

27/28 Marzo 2013
Crowne Plaza Convention Centre – Roma
LE NUOVE MINACCE CIBERNETICHE
3° Edizione • Ingresso Gratuito

Temi trattati

Tra i temi di maggior interesse si parlerà di valutazione della vulnerabilità delle strutture, di Cybercrime, di Cyber Warfare e di Intelligence, analisi e visione geopolitica, Cyberdefence e Infosharing, Sicurezza dei dati aziendali e la formazione. Non mancherà il punto di vista degli hacker e gli aggiornamenti sui temi legali e sulla privacy, sul forensic e sulla protezione delle infrastrutture critiche, sulle strategie e nuove soluzioni.
Si affronterà una panoramica dettagliata degli eventi di cybercrime e incidenti informatici più significativi degli anni passati in Italia e nel mondo e le tendenze per il futuro. Si analizzano anche i fenomeni emergenti che hanno caratterizzato il 2012 e che continuano a farlo, quali: hacktivism, espionage e sabotage/cyber warfare.

Attraverso i contributi delle relazioni offerte dai nostri Sponsor si traccerà un profilo aggiornato del mercato italiano della Sicurezza Informatica e del mercato del lavoro nel settore.

Servizi riservati ai Visitatori

  • L’ingresso agli eventi è completamente gratuito
  • Catalogo espositori mostra e programma convegni
  • Abbonamento gratuito alle riviste ICT Security e CYBERCRIME
  • Colazione di lavoro e coffee break

Per iscriversi, e per tutte le altre informazioni, clicca qui: http://www.tecnaeditrice.com/forumcybercrime13_presentazione.php

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie