mercoledì, Agosto 10, 2022

Dalla Conformità dei Dati alla Data Intelligence

Man mano che i programmi sulla privacy sono maturati, la loro attenzione si è spostata dagli esercizi di verifica della conformità alla data intelligence automatizzata. Questa tendenza è stata guidata dal numero crescente e dalla complessità delle leggi sulla privacy, così come dal continuo emergere delle best practice sulla privacy e dall’uso della conformità dei dati come elemento di differenziazione competitiva.

La Data Intelligence porta la privacy oltre la mappatura della Sezione 30 generata a mano e la valutazione silenziosa dell’impatto sulla privacy per concentrarsi maggiormente su una comprensione profonda dei dati personali attraverso:

  • localizzazione e classificazione dei dati
  • l’identificazione automatizzata dei rischi per la privacy e delle lacune delle politiche
  • l’applicazione integrata di politiche come la conservazione dei dati, l’accesso e la minimizzazione in tutto l’ecosistema IT dell’organizzazione

In questo webinar, scoprirete i primi step verso l’intelligenza dei dati e come far crescere il vostro programma sulla privacy fino alla prossima fase di automazione e maturità.

Iscriviti qui!

Articoli correlati

Le 5 best practice per la sicurezza di Azure AD

Azure Active Directory detiene le chiavi del tuo regno Microsoft 365. Responsabile di funzioni vitali come l'autenticazione e l'autorizzazione, Azure AD è in ultima...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie