venerdì, Aprile 19, 2024

F-Secure aggiunge “Tracker Mapper” alla sua VPN Freedome

F-Secure
F-Securehttp://www.f-secure.it
F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy. Diamo a milioni di utenti in tutto il mondo la possibilità di navigare indisturbati al riparo dalle minacce online. Il nostro obiettivo è difendere la libertà digitale. Unisciti a noi e conquista la libertà.

F-Secure introduce una nuova funzionalità nella sua VPN Freedome che permette agli utenti di prendere il controllo e vedere chi li sta osservando mentre sono online. La nuova funzione è uno strumento di visibilità chiamato Tracker Mapper che mostra agli utenti come i siti e il tracciamento online lavorino insieme per creare reti di raccolta dati che osservano le persone quando navigano sul web.

Tracker Mapper crea una registrazione di 24 ore dei tentativi di tracciamento e dei siti malevoli che Freedome blocca mentre gli utenti navigano online. Mostra queste informazioni in una visualizzazione interattiva in tempo reale che mette in evidenza come differenti siti e tracker di terze parti creino reti di raccolta dati che monitorano le persone sul web. Le persone possono scegliere se mettere la funzione in on/off e cancellare le registrazioni ogni volta, e, come misura di privacy aggiuntiva, tutti i dati vengono automaticamente cancellati dopo tre giorni. E’ possibile anche esportare i dati in un file di testo così da poterli archiviare in locale per le proprie analisi, o anche condividerli e confrontarli con amici.

Freedome è un’app VPN che si attiva con un singolo bottone e che offre agli utenti un modo facile di crittografare le comunicazioni, cambiare la posizione virtuale per accedere a siti e servizi in streaming geo-bloccati, e bloccare siti malevoli e tentativi di tracciamento online. E’ attualmente disponibile per dispositivi iOS, Android, Windows PC, OS X, e Amazon Fire. Tracker Mapper è ora disponibile nelle offerte Freedome per OS X e Windows PC, e dovrebbe essere esteso ai dispositivi mobili nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni:

Guarda il video di Tracker Mapper

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie