giovedì, Dicembre 8, 2022

Foto e slides dell’IP Security Forum 2012 a Bologna

AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.

Giovedì scorso si è svolta la tappa bolognese dell’IP Security Forum 2012, quest’anno in formato roadshow.
AreaNetworking.it, oltre ad aver dato il patrocinio all’evento, è intervenuta direttamente con Federico Lagni come relatore ed una sessione dal titolo “Security Convergence: presto che è tardi!“.

L’intervento, con un target basato soprattutto su installatori e consulenti del settore videosorveglianza e sicurezza, ha avuto uno scopo di tipo informativo e culturale: portare sempre più questo tipo di installatori a conoscere ed utilizzare l’IP.

Infatti, installare oggi un sistema tradizionale significa non innovare, quindi portare arretratezza. L’IP, invece, è una “tecnologia” più che consolidata, flessibile e scalabile.

Le slide seguenti sono estremamente semplici per chi conosce le basi del networking e dell’IP (quindi per il nostro pubblico) ma si sono rilevate efficaci e d’esempio durante l’evento.

Scaricate le slide qui:

[download id=”12″]

Ecco le foto dell’evento. Ne saranno aggiunte sempre più.

Vi invitiamo a partecipare alla prossima edizione del roadshow IP Security Forum: a Bari, il 26 Giugno.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il pubblico dell’evento e non per ultima Ethos Media, organizzatrice di questo momento d’incontro.

Articoli correlati

Il Digital Divide è ancora attualità

Cosa si intende per Digital Divide? È letteralmente una “separazione digitale”, quindi una condizione che si verifica tra chi ha accesso alle tecnologie digitali e...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie