mercoledì, Febbraio 1, 2023

Gruppo LinkedIn per gli Italy IT Professionals

Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.

LinkedIn ritengo sia indiscutibilmente, per il momento, il migliore social&business network. E’ funzionale, pulito, piacevole da consultare. E’ anche utile, pensate un po’ voi! Sono milioni e milioni gli iscritti e tutti – per fortuna – mantengono anche il target professionale per questo network. Sia mai, infatti, mischiare tipologie di network quali Facebook con LinkedIn.

Italy ICT Professionals

In LinkedIn esiste un gruppo, creato recentemente, di nome “Italy IT Professionals“. Molti sono i gruppi che raggruppano gli “addetti al settore” IT ma questo ritengo sia – e non esclusivamente perchè l’ho creato io – quello più “lineare”. E’ semplicemente il gruppo per gli Italy IT Professionals, indistintamente dal ruolo (dipendente, imprenditore, libero professionista, etc). Indistintamente, anche, dalla nazionalità delle persone. Aperto, quindi, agli stranieri impiegati nell’IT italiano come agli italiani impiegati nell’IT estero.

Il gruppo vuole riunire, in un unico punto di comunicazione, tutti i professionisti IT di cui sopra al fine di facilitare la comunicazione globale sfruttando le potenzialità di LinkedIN.

Nel gruppo possono essere fatte le seguenti attività:

  • inizializzazioni di discussioni inerenti il settore
  • segnalazione e inserimento di annunci di lavoro
  • segnalazione di links e notizie interessanti
  • segnalazione di eventi IT
  • condivisione di esperienze
  • sondaggi di opinioni, considerazioni, etc

Sicuramente questo è solo una piccola parte di quello che può essere fatto tramite questo “punto di interconnessione”.

Articoli correlati

Conosciamo LAB4INT, l’associazione per approfondire le Scienze Forensi ed Investigative

AreaNetworking.it ha intervistato Simone Bonifazi e Antonio Broi di LAB4INT Aps, associazione culturale senza scopo di lucro che svolge attività di studio, formazione, prevenzione...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie