giovedì, Aprile 25, 2024

ICT: andare a lavorare? (da un gruppo su LinkedIn)

Federico Lagni
Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.

Buongiorno a tutti,
Vi vorrei segnalare una interessante discussione inerente, ovviamente, il nostro settore e incentrata particolarmente sulle modalità di ricerca del personale ma soprattutto sul riscontro del “pubblico” rispetto ad un annuncio di lavoro inserito da Accenture nella sezione dedicata del gruppo “Il mercato Italiano del Lavoro – The Italian Job Market” .

La discussione è questa. Importante: per poter leggere la discussione è necessario prendere prima parte al gruppo.

Le domande poste voltano a cercare di capire le motivazioni per le quali quello specifico annuncio non ha avuto il riscontro che, forse, ci si aspettava.

La discussione è stata creata da Gianluca Marcellino, Alliance Relationship Director di Accenture. E’ per me piacevole che un’azienda (e il sig. Marcellino stesso) abbia la volontà di mettersi in discussione, di porre sul tavolo alcune informazioni, alcuni dati di fatto e di chiedere al pubblico: “cosa può non aver funzionato in quello che abbiamo fatto?”.

L’intento di Gianluca è cercare di capire come migliorare un annuncio per ottenere più risposte e, al contempo, esporre le varie ragioni con cui molti che potrebbero essere assunti e vogliono cambiare lavoro si frenano e evitano di rispondere.

Trovo che l’ampiezza delle singole argomentazioni siano state molto varie e coinvolgenti, soprattutto perchè i preziosi commenti di ogni persona hanno fornito pareri e considerazioni senz’altro molto molto interessanti. Oltre a questo, non è stato trattato lo specifico annuncio di Accenture bensì i commenti sono stati anche generici fornendo così una panoramica generale del mercato italiano e delle caratteristiche di ricerca del personale.

Da qui la motivazione del segnalarvi la discussione e, contestualmente, invitarvi a dire la vostra.

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie