martedì, Marzo 19, 2024

Il marchio Overland-Tandberg™ è una garanzia contro le minacce alla sicurezza dei dati

Cynthia Carta
Cynthia Cartahttp://www.cynthiacartaadv.it
Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Il nuovo brand racchiude fiducia, servizio e una lunga storia nella protezione dei dati
contro software malevoli come Ransomware e Cripto-virus

SAN JOSE (Calif.) e Dortmund (Ger.) – 29 giugno 2017. Tandberg Data e Overland Storage, società controllate da Sphere 3D Corp. (NASDAQ: ANY), entrambe da tempo leader nel settore dello storage, hanno annunciato il nuovo marchio Overland-Tandberg™ e il relativo logo. Il marchio Overland-Tandberg rappresenta oltre 30 anni di storia, fiducia, servizio di livello superiore e leadership nella protezione dei dati. Sotto questo ombrello viene proposto un portfolio completo di soluzioni di storage, backup, disaster recovery, archiviazione e protezione dei dati.

Una delle più pressanti sfide nella sicurezza dei dati che le aziende stanno fronteggiando è come proteggersi da software malevoli come Ransomware, Cripto-virus e Trojan. Queste minacce sono recentemente salite agli onori delle cronache per l’attacco globale “Wannacry”, che ha causato problemi importanti e diffusi di continuità operativa. Con queste minacce che ora fanno parte dei rischi quotidiani è diventato prioritario per le aziende proteggere i dati aziendali critici e garantire il più velocemente possibile il ripristino e la continuità operativa, nello sfortunato caso in cui si diventi vittime di un attacco.
Le soluzioni Overland-Tandberg offrono componenti sia “online” che “offline”, necessari per un backup multi-livello completo e per il piano di ripristino. Quello “offline” è un componente obbligatorio, dato che è scollegato dalle procedure online e non raggiungibile dagli attaccanti attraverso le reti. L’offerta integrata “online” è quella che invece rende possibili il ripristino veloce e la continuità operativa, riducendo quindi il livello di disagio al minimo.
“In qualità di partner di lungo corso sia di Overland Storage sia di Tandberg Data, Ingram Micro DE è davvero lieta di sapere che Overland-Tandberg è ora pronta ad affrontare il mercato come un unico forte marchio di storage,” ha detto Sumru Gerken, Senior Manager Components & Networking, Business Management & Sales Division di Ingram Micro DE. “Siamo convinti che l’unione delle attività di go-to-market, delle procedure e dei servizi risponderà alle esigenze dei nostri numerosi rivenditori, VAR e system integrator per vincere le attuali sfide legate alla protezione dei dati, che si tratti di backup, archiviazione o protezione dei dati. Guardiamo con fiducia al futuro per continuare una collaborazione con Overland-Tandberg, azienda che vediamo come uno dei marchi più solidi e vicini al canale.”
I requisiti di conformità previsti dalla European Union-General Data Protection Regulation (EU-GDPR) che entreranno in vigore nel maggio 2018 sono un’ulteriore sfida sia per l’Unione Europea (UE) sia per le multinazionali. Qualunque organizzazione che operi nella UE si vedrà costretta a modificare gestione, tecnologia e procedure riguardanti la protezione dei dati per adeguarsi alla nuova normativa. Secondo una recente indagine di IDC Research , oltre la metà delle 700 aziende europee consultate ha ammesso di non avere ancora grandi certezze sull’impatto che le nuove norme potranno avere sulla loro organizzazione. Overland-Tandberg si trova in un’ottima posizione per offrire a partner di canale e clienti soluzioni efficienti per garantire prontezza e conformità nell’ambito della continuità operativa, della pianificazione del disaster recovery e dell’archiviazione a lungo termine.
“Oggi sono entusiasta nell’affermare che non solo abbiamo unito i nostri portfolio di storage, gli strumenti per i partner, le procedure di vendita e servizio sotto il nuovo marchio Overland-Tandberg, ma siamo anche diventati un unico team globale composto da dipendenti concentrati e motivati” ha detto Graham Paterson, Vice President of Sales di Overland-Tandberg EMEA. “In questo periodo di incertezza riguardante sicurezza e privacy dei dati, il nostro team a livello mondiale è impegnato e pronto ad aiutare i nostri partner di canale e i loro clienti a raggiungere i loro obiettivi legati a protezione dei dati e infrastruttura IT.”
“Sphere 3D continua a seguire i piani che l’azienda aveva già annunciato nel corso dell’anno per formare un gruppo dedicato allo storage dei dati in grado di garantire una migliore focalizzazione su questo segmento di mercato,” ha aggiunto Tina Brown, Vice President of Corporate Marketing and Programs di Sphere 3D Corp. “Il marchio Overland-Tandberg rappresenta un vero e affidabile centro di competenza per le soluzioni di storage, grazie alle nostre linee di prodotto NEO®, RDX® e SnapServer®, che costituiscono una robusta fonte di proprietà intellettuale, competenza ed esperienza nello storage dei dati.”
Per maggiori informazioni sull’offerta complessiva di Overland-Tandberg è possibile accedere alle seguenti risorse:
• Scarica la brochure delle soluzioni di storage di Overland-Tandberg da questo link
o http://www.tandbergdata.com/default/assets/File/PDFs/PROD_EN_web.pdf
• Scarica il Whitepaper sulle nostre soluzioni di Backup e Ripristino da questo link
o www3.overlandstorage.com/pdfs/WP_BackupAndRestore.pdf
• Scarica la guida di integrazione sulle nostre soluzioni RDX® con i NAS QNAP e Synology
o http://www.tandbergdata.com/default/assets/File/PDFs/IB-Integrating_RDX_into_QNAP_Backup_EN_A4.pdf
o <a href="http://www.tandbergdata.com/default/assets/File/PDFs/IB-Integrating_RDX_into_Synology_Backup_EMEA.pdf“>http://www.tandbergdata.com/default/assets/File/PDFs/IB-Integrating_RDX_into_Synology_Backup_EMEA.pdf
• Trova maggiori informazioni sulle nostre complete soluzioni di storage che supportano la Videosorveglianza IP da questo link
o http://www.overlandstorage.com/products/video-surveillance/

Informazioni sull’Overland-Tandberg Storage Group
Overland-Tandberg™ è il marchio unificato che sfrutta oltre 50 anni complessivi di storia delle società Overland Storage e Tandberg Data, entrambe controllate da Sphere 3D. Con oltre un milione di unità installate in tutto il mondo, Overland-Tandberg offre soluzioni per la gestione, il backup e l’archiviazione dei dati con implementazioni di Cloud ibrido, Cloud e on-premise attraverso una rete mondiale di rivenditori in oltre 90 Paesi. Maggiori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.tandbergdata.com e www.overlandstorage.com. Seguiteci su Twitter: @ovltb e @TandbergData_IT

Contatti:
Paolo Rossi
Channel Sales Manager
Mob. +39 388 3459136
[email protected]

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Tel. 03631844125– Mob. 3385909592
[email protected]
www.cynthiacartaadv.it

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie